Aeffe: fatturato Q1 2011 sale in progressione

Il giro d’affari del primo trimestre 2011 di Aeffe, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore degli articoli di lusso, principalmente calzature e pelletteria, è cresciuto del 17% rispetto allo stesso trimestre 2010. A darne notizia è stata la società in concomitanza con l’approvazione, da parte dell’Assemblea dei Soci, del Bilancio 2010, caratterizzato in particolare da una lieve crescita dei ricavi, passati da 217 milioni a 219 milioni di euro, a fronte di un Ebitda in netta inversione; rispetto ai -12,9 milioni di euro del 2009, infatti, l’Ebitda di Aeffe al 31 dicembre 2010 è passato in positivo attestandosi a 3,54 milioni di euro, corrispondenti all’1,6% sul fatturato. L’anno si chiude con una perdita netta, pari a 12,5 milioni di euro, che segna comunque un ampio miglioramento rispetto ai -20,1 milioni di euro al 31 dicembre del 2009.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, Massimo Ferretti, lo scorso anno la società ha conseguito una progressione dei ricavi a fronte di un aumento della marginalità e della redditività operativa a conferma delle azioni di contenimento dei costi che sono state messe a punto e che, quindi, a livello di Gruppo hanno migliorato l’efficienza. Inoltre, per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, il Presidente Massimo Ferretti ha sottolineato come la raccolta ordini relativa alle ultime collezioni stia crescendo, ragion per cui c’è fiducia sul business e per una conseguente buona evoluzione per l’intero 2011.

Nella stessa riunione l’Assemblea dei Soci Aeffe Spa ha nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale che rimarranno in carica fino all’approvazione del Bilancio 2013. Questi, in particolare, sono i componenti del CdA nominati dall’Assemblea: Massimo Ferretti, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Alberta Ferretti, Simone Badioli, Marcello Tassinari, Roberto Lugano, Marco Salomoni e Pierfrancesco Giustiniani. Per il Collegio Sindacale: Francesco Sportoletti, il Presidente, Fernando Ciotti e Romano Del Bianco in qualità di Sindaci Effettivi, Luca Sapucci ed Angelo Rivolta in qualità di Sindaci Supplenti.

Lascia un commento