Servizi Italia: forte crescita dell’utile netto consolidato

Si è chiuso con i principali indicatori economici in netta crescita il primo semestre del 2010 per Servizi Italia S.p.A., società italiana quotata a Piazza Affari sullo “Star“, il segmento di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. In particolare, il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia ha esaminato ed approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010, caratterizzata innanzitutto da un balzo dell’utile netto consolidato che è più che raddoppiato con un +109,2% a 8,1 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nei sei mesi, inoltre, i ricavi consolidati hanno fatto registrare un incremento del 6,8% a 97,2 milioni di euro rispetto al periodo gennaio – giugno del 2009; luce verde anche per l’Ebitda nel semestre con un +17,3% a 28,6 milioni di euro, ed ancora di più per l’Ebit che è balzato del 39,3% a 11,1 milioni di euro.

I dati positivi conseguiti, in accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa da Servizi Italia S.p.A, sono da spiegarsi con l’entrata a regime delle commesse stipulate nei precedenti esercizi di bilancio, e con l’aggiudicazione delle nuove gare d’appalto sia con nuovi clienti entrati nel portafoglio di Servizi Italia S.p.A, sia con altri clienti importanti già presenti nel portafoglio di commesse della società.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Servizi Italia S.p.A., Luciano Facchini, l’andamento relativo al primo semestre 2010 è stato particolarmente soddisfacente per la società visto che i dati risultano essere superiori alle aspettative; in virtù di quanto realizzato, di conseguenza, l’Ad della società, in termini di crescita sia dei ricavi, sia della redditività, stima che i risultati 2010 di Servizi Italia S.p.A. possano attestarsi in netto miglioramento rispetto all’anno 2009. Nel corso dell’anno, tra l’altro, la società ha già pianificato nell’area del Nord Ovest del nostro Paese una razionalizzazione delle sedi produttive che innescherà sia efficienze, sia ottimizzazioni per quel che riguarda i costi.

Lascia un commento