Marcolin raddoppia l’utile semestrale

Si è chiuso con risultati eccellenti il primo semestre di quest’anno per il Gruppo Marcolin. A metterlo in risalto è stata proprio la società attiva nel settore dell’occhialeria dopo che il Consiglio di Amministrazione di Marcolin ha provveduto ad esaminare ed approvare i dati al 30 giugno del 2010, caratterizzati innanzitutto da un utile netto che è più che raddoppiato passando dai 7,1 milioni di euro del primo semestre del 2009 ai 14,3 milioni di euro dei primi sei mesi del 2010. Il tutto a fronte di un giro d’affari che nel periodo è balzato del 16% a 115,6 milioni di euro, e di una posizione finanziaria netta in forte miglioramento visto che, pur essendo negativa, è passata dai -29,3 milioni di euro del primo semestre 2009 ai -11,3 milioni di euro dei primi sei mesi di quest’anno; forte progresso nel periodo anche per l’ebitda, che passa da 11 a 21,1 milioni di euro con un rialzo del 92%, mentre l’Ebit è schizzato del 109% passando da 8,4 a 17,5 milioni di euro.

Marcolin, quotata a Piazza Affari, ed operante con numerosi marchi in licenza tra cui Hogan Eyewear, Ferrari, Montblanc Eyewear, John Galliano Eyewear, Swarovski e Roberto Cavalli Eyewear, ha fatto presente con un comunicato ufficiale che il forte miglioramento dei principali indicatori economici nel primo semestre 2010 è dovuto all’apporto dato dalle vendite delle ultime linee di prodotti immessi sul mercato che stanno esprimendo tutto il loro potenziale, ma anche al notevole successo conseguito sui mercati dalle linee detenute in portafoglio dalla società.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Generale ed Amministratore Delegato di Marcolin, Massimo Saracchi, gli ordinativi per la società sono in forte aumento, così come gli investimenti realizzati stanno migliorando l’efficienza e l’efficacia dell’operatività aziendale. L’Ad ha inoltre sottolineato come da un lato le prospettive per il 2011 appaiano incoraggianti, e come il 2010 si candida ad essere per Marcolin il migliore anno della sua storia.

Lascia un commento