Banca Fideuram: aumentano utile netto e masse amministrate

Banca Fideuram, Istituto del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha archiviato il primo semestre del 2010 con tutti i principali indicatori economici in crescita. Al riguardo, infatti, in accordo con una nota emessa proprio dal Gruppo Intesa Sanpaolo, il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto ha esaminato ed approvato i dati al 30 giugno 2010, contraddistinti da una raccolta netta totale che passa da 0,6 miliardi a 1,4 miliardi di euro; forte crescita nel periodo anche per la raccolta netta di risparmio gestito che passa dai 0,6 miliardi di euro del periodo gennaio – giugno 2009 ai 3,1 miliardi di euro del primo semestre 2010. Luce verde anche per le masse amministrate, che nei sei mesi mettono a segno un incremento del 2,5% a 69,5 miliardi di euro, mentre le commissioni nette, attestatesi a 257,9 milioni di euro, sono schizzate del 28,8% rispetto al primo semestre del 2009; l’utile netto è invece cresciuto nel periodo del 4,3% a 93,9 milioni di euro.

Banca Fideuram, lo ricordiamo, in futuro dovrebbe sbarcare in Borsa; per il momento, in accordo con quanto reso noto dal Gruppo Intesa Sanpaolo, citando le attuali condizioni di mercato, la procedura relativa al collocamento ed alla quotazione delle azioni in Borsa è stata rinviata. Di riflesso, sia Banca Fideuram, sia il Gruppo Intesa Sanpaolo in merito all’operazione comunicheranno nei tempi e nei modi previsti eventuali nuovi sviluppi.

Secondo quanto dichiarato da Matteo Colafrancesco, Amministratore Delegato di Banca Fideuram, in un contesto di mercato altamente volatile l’Istituto è riuscito a conseguire buoni risultati in virtù, tra l’altro, di una performance commerciale, a partire da quella relativa al risparmio gestito, di assoluta eccellenza. Più che soddisfacenti, secondo quanto ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Banca Fideuram, sono stati anche i risultati economico-finanziari conseguiti nei primi sei mesi del corrente anno, a partire dalle commissioni ricorrenti che hanno fatto registrare un aumento significativo, e che risultano essere in crescita per il quinto semestre consecutivo.

1 commento su “Banca Fideuram: aumentano utile netto e masse amministrate”

Lascia un commento