Mediolanum: utile netto 1° trimestre 2010 a +297%

mediolanumIl Gruppo Mediolanum ha archiviato il primo trimestre di quest’anno con una forte crescita di tutti i principali indicatori economici e finanziari. Questo è infatti quanto emerso dall’esame e dall’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione di Mediolanum, dei dati relativi al primo trimestre 2010, caratterizzati, innanzitutto, da un forte balzo dell’utile netto del 297% a 66 milioni di euro, mentre la raccolta netta ha fatto registrare un volo del 248% a 1.813 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; in netta espansione si sono attestate anche le masse amministrate con una crescita del 47% a 43.221 milioni di euro. Ad influire positivamente sul buon andamento dei dati, in accordo con quanto messo in evidenza dal Gruppo Mediolanum con una nota ufficiale, è stato nel periodo il buon andamento dei mercati finanziari con un conseguente incremento sia delle commissioni di gestione, sia delle commissioni di performance.

Per quanto riguarda i prodotti del Gruppo Mediolanum, la società ha sottolineato come prosegua il grande successo del prodotto bancario ed assicurativo “conto Freedom” che nell’arco di poco più di dodici mesi dal lancio ha raggiunto masse che sfiorano i sette miliardi di euro. Alla fine dello scorso mese di marzo, i conti correnti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono cresciuti del 3%, ovverosia di 19 mila unità, attestandosi a quota 586 mila.

I Promotori Finanziari di Mediolanum a fine trimestre erano quasi 4.900, ovverosia stabili rispetto al Q1 2009, mentre sono poco più di trecento gli agenti che risultano essere in attesa di sostenere l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione. Per quanto riguarda le attività all’estero, in Spagna il primo quarto 2010 si è chiuso a 0,3 milioni di euro di risultato netto positivo, mentre in Germania il periodo è stato chiuso con una perdita di un milione di euro, in miglioramento rispetto ai -2,1 milioni di euro di perdite nette nel periodo gennaio – marzo 2009.

Lascia un commento