Banca Generali: primo semestre 2010 molto positivo

banca-generaliPer Banca Generali il primo semestre s’è chiuso in maniera molto positiva in quanto, escludendo il contributo straordinario offerto dallo scudo fiscale, la raccolta nei sei mesi si è attestata sugli stessi livelli dell’intero esercizio 2009. Questo è quanto, in estrema sintesi, ha dichiarato Giorgio Girelli, l’Amministratore Delegato di Banca Generali, il quale ha inoltre sottolineato come i risultati del primo semestre 2010 dimostrino come la strategia societaria permetta di continuare comunque a crescere anche in uno contesto caratterizzato da mercati che risultano essere altamente volatili. Banca Generali, nel dettaglio, ha chiuso il mese di giugno con una raccolta netta da risparmio gestito pari a 160 milioni di euro che porta a 1,25 miliardi di euro il bilancio dall’inizio dell’anno. La raccolta netta totale a giugno è stata di 117 milioni di euro, di cui 50 milioni di euro realizzati da Banca Generali Private Banking, ed i restanti 67 milioni di euro dalla rete di Banca Generali; su base semestrale la raccolta netta totale segna un valore complessivo di 646 milioni di euro, di cui 243 milioni di euro realizzati da Banca Generali Private Banking, ed i restanti 403 milioni di euro dalla rete di Banca Generali.

Per quel che riguarda il risparmio gestito anche a giugno 2010 la selezione di fondi di fondi lussemburghese, BG Selection Sicav, ha trainato la raccolta con 182 milioni di euro nei trenta giorni portando il proprio contributo da inizio anno a ben 910 milioni di euro. Questo risultato, in accordo con una nota emessa da Banca Generali, dimostra come si continui a premiare l’approccio della società nel creare linee innovative di prodotti attenti alla diversificazione ed in grado di poter generare delle performance positive anche quando il mercato, come attualmente sta avvenendo, presenta delle dinamiche complesse.

Nel comparto dei prodotti assicurativi, invece, anche a giugno 2010 Banca Generali ha rilevato il buon riscontro relativo a BG Security New, una nuova polizza ben apprezzata in un contesto di mercato caratterizzato da un basso livello dei tassi di interesse accompagnato da una volatilità elevata.

Lascia un commento