Banca Generali: raccolta netta positiva anche a settembre

Anche nello scorso mese di settembre, un mese che tradizionalmente è debole, Banca Generali ha conseguito una raccolta netta positiva. A darne notizia nella giornata di ieri con una nota ufficiale è stata proprio Banca Generali nel precisare come il mese scorso la raccolta netta, positiva, si sia attestata a 40 milioni di euro, con la conseguenza che il saldo positivo da inizio anno sale a ben 891 milioni di euro. Nel dettaglio, sui 40 milioni di euro di raccolta netta complessiva realizzata il mese scorso, 7 milioni di euro sono stati conseguiti dalla società attraverso la rete Banca Generali, mentre i restanti 33 milioni di euro da Banca Generali Private Banking. I 891 milioni di euro da inizio anno, allo stesso modo, risultano essere così suddivisi: 430 milioni di euro conseguiti da Banca Generali Private Banking, ed i restanti 461 milioni di euro da parte della rete Banca Generali.

Anche il mese scorso, intanto, a distinguersi per Banca Generali in termini di raccolta è stato BG Selection Sicav, il sistema di fondi di fondi lussemburghese che solo a settembre ha portato ben 34 milioni di euro facendo salire il livello della raccolta complessiva cumulata, nell’arco dei primi nove mesi dell’anno, a ben 1.118 milioni di euro.

Secondo quanto dichiarato da Giorgio Girelli, Amministratore Delegato di Banca Generali, l’andamento della raccolta dello scorso mese di settembre è la conferma di come la società cresca indipendentemente dall’andamento che hanno i mercati, e di come questo rappresenti in vista dei prossimi mesi un segnale molto positivo.

Tra gli altri dati salienti dello scorso mese, per Banca Generali, segnaliamo anche l’andamento molto positivo per quel che riguarda le gestioni patrimoniali che hanno raccolto nel mese 11 milioni di euro facendo salire il saldo da inizio anno a 338 milioni di euro anche per effetto dell’introduzione, mese dopo mese, di profili sempre più personalizzati e diversificati.

Lascia un commento