Banca Generali: raccolta netta agosto 2010 in crescita

Anche nello scorso mese di agosto la raccolta netta totale del Gruppo Banca Generali è aumentata di ben 95 milioni di euro portando il saldo positivo da inizio anno a 851 milioni di euro. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il Gruppo Banca Generali nel sottolineare al riguardo come a crescere nel periodo sia stata anche la raccolta netta dei prodotti gestiti con 71 milioni di euro nello scorso mese, e ben 1,44 miliardi di euro circa dall’inizio dell’anno. Nel dettaglio, ad agosto la rete Banca Generali ha fatto registrare una raccolta netta totale positiva per 22 milioni di euro, mentre la raccolta netta totale di Banca Generali Private Banking è stata pari a 73 milioni di euro. E così, dall’inizio dell’anno, la raccolta netta totale di Banca Generali Private Banking negli otto mesi si è attestata a 397 milioni di euro, e quella di Banca Generali a 454 milioni di euro.

Il buon dato per quel che riguarda i prodotti del risparmio gestito è stato conseguito tra l’altro dal Gruppo Banca Generali in una fase tradizionalmente caratterizzata dalla pausa estiva, ma anche quest’anno da mercati finanziari che hanno fatto registrare una volatilità accentuata.

Secondo quanto dichiarato da Giorgio Girelli, Amministratore Delegato di Banca Generali, i risultati dello scorso agosto sono frutto del successo conseguito nel risparmio gestito, a conferma della solidità, della soddisfazione e della fiducia dei clienti; la società anche ad agosto ha infatti messo a segno dei risultati positivi nonostante il mese sia stato particolarmente volatile per i mercati finanziari. Un contributo rilevante ai risultati del mese scorso, non a caso, l’ha dato la componente assicurativa che, con una raccolta netta positiva pari a 57 milioni di euro, è stata trainata dal prodotto “BG Security new“, la nuova polizza tradizionale a vita intera che è in grado di coniugare ad un’esposizione dinamica la stabilità data dai risultati delle gestioni separate.

Lascia un commento