Banca Finnat Euramerica: il CdA approva la trimestrale

di Redazione Commenta

Si è chiuso con gli indicatori economici tutti in miglioramento il primo trimestre dell’anno 2011 di Banca Finnat Euramerica. Questo dopo che il Consiglio di Amministrazione della Banca quotata in Borsa a Piazza Affari si è riunito nella giornata di giovedì scorso, 12 maggio del 2011, per esaminare ed approvare i dati al 31 marzo del 2011, caratterizzati innanzitutto da un utile netto consolidato in crescita a 1,36 milioni di euro rispetto ai 0,33 milioni di euro conseguiti nello stesso periodo dello scorso anno. Crescono nel trimestre a due cifre, rispettivamente del 17%, del 12% e del 19%, sia il margine di interesse, sia le commissioni nette ed il margine di intermediazione. Il tutto a fronte di costi operativi che, in accordo con un comunicato ufficiale emesso giovedì scorso da Banca Finnat Euramerica, si sono mantenuti stabili. Dal fronte prettamente patrimoniale, Banca Finnat Euramerica chiude il primo trimestre del 2011 con un Tier 1 Capital Ratio che balza al 31,4% rispetto al valore del 27,9% al 31 dicembre del 2010.

Intanto il 29 aprile scorso s’è chiuso il piano di buy back che l’Assemblea degli Azionisti di Banca Finnat Euramerica aveva approvato e deliberato nel giugno del 2009. Al riguardo la Banca ha reso noto che il piano s’è chiuso con l’acquisto di numero 5.609.891 azioni e con la vendita di numero 5.000 azioni. A conclusione del piano di buyback Banca Finnat Euramerica deteneva complessivamente il 4,33% del proprio capitale sociale.

Contestualmente, il 29 aprile scorso, l’Assemblea degli Azionisti di Banca Finnat Euramerica ha deliberato per un nuovo programma di acquisto di azioni proprie per un numero massimo di 10.000.000 di azioni proprie aggiuntive rispetto a quelle che la società quotata in Borsa a Piazza Affari detiene già in portafoglio. Il periodo per il nuovo piano è quello che parte dal 29 aprile scorso ed arriva fino e non oltre il 29 ottobre dell’anno 2012; la durata del piano di buyback è quindi pari a massimi 18 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>