Edison: Giuliano Zuccoli confermato Presidente

Giuliano Zuccoli è stato confermato alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Edison. A darne notizia è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che l’Assemblea degli Azionisti, riunitasi presso la sede di Foro Buonaparte, ha sia approvato il Bilancio 2010, sia, tra l’altro, nominato il CdA composto da un totale di 13 amministratori. Oltre a Giuliano Zuccoli, gli altri consiglieri sono Henri Proglio, Gian Maria Gros-Pietro, Renato Amilcare Ravanelli, Gregorio Gitti, Thomas Piquemal, Adrien Jami, Paolo Rossetti, Andrea Viero, Jean Louis Mathias, Bruno Lescoeur, Klaus Stocker e Mario Cocchi. Quest’ultimo, in particolare, è stato eletto dalla lista presentata dall’azionista Carlo Tassara Spa, mentre gli altri 12 sono stati tratti dalla lista presentata da Transalpina di Energia Srl, l’azionista di controllo di Edison. Gli amministratori nominati rimarranno in carica per la durata di un esercizio, e quindi fino all’approvazione del Bilancio di Edison alla data del 31 dicembre del 2011.

In accordo con il progetto di Bilancio approvato dal CdA, Edison chiude il 2010 con un risultato negativo per 86 milioni di euro a fronte di un utile pari a 423 milioni di euro conseguito nel 2009. Al riguardo, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna, martedì 26 aprile 2011, da Edison, l’Assemblea degli Azionisti della società ha deliberato per andare a ripianare la perdita. Questo, in particolare, attraverso 84,755 milioni di euro della riserva utili portati a nuovo, ed i restanti 1,254 milioni di euro attraverso l’utilizzo integrale della riserva sopraprezzo azioni.

Nella stessa riunione l’Assemblea degli Azionisti di Edison ha altresì approvato i componenti del Collegio Sindacale nelle persone di Alfredo Fossati, il Presidente, Angelomaria Palma e Leonello Schinasi, in qualità di Sindaci Effettivi, e Luca Aurelio Guarna, Giuseppe Cagliero e Guido Arie Petraroli in qualità di Sindaci supplenti. In particolare, Luca Aurelio Guarna e Giuseppe Cagliero sono stati nominati dalla lista di Transalpina di Energia Srl, e Guido Arie Petraroli da quella presentata da Carlo Tassara Spa.

Lascia un commento