Management&Capitali: nominato il nuovo CdA

Si è riunita venerdì scorso, 6 maggio 2011, in sede ordinaria e straordinaria, l’Assemblea degli Azionisti di Management&Capitali che, tra l’altro, ha approvato il Bilancio al 31 dicembre del 2010, ed ha nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. In particolare, in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale, Franco Girard è stato confermato Presidente con Carlo De Benedetti Presidente onorario. Inoltre, è stato modificato lo statuto, ed è stato ampliato l’oggetto sociale all’unanimità dei presenti (90,4%), mentre il diritto di recesso dei soci è stato fissato a 0,2064 euro per azione. Nel dettaglio, sotto la Presidenza del Dottor Franco Girard, l’Assemblea ha innanzitutto deliberato per la riduzione a cinque del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, che sono Corrado Ariaudo, Giovanni Tamburi, Franco Girard, François Pauly e Orazio Mascheroni.

Successivamente s’è poi riunito il Consiglio di Amministrazione di Management & Capitali che, come sopra accennato, ha confermato il Dottor Franco Girard in qualità di Presidente a fronte dell’attribuzione di tutti i necessari poteri a livello esecutivo, mentre il Dott. Massimo Segre è stato nominato in qualità di Segretario del Consiglio di Amministrazione.

Per quel che riguarda invece il Collegio Sindacale, i componenti nominati sono Vittorio Ferreri, il Presidente, Pietro Bessi, Eugenio Randon, Massimo Scalatelli e Stefano Gorgoni. Inoltre, in sede straordinaria, l’Assemblea oltre ad aver approvato, ai sensi di Legge, le modifiche allo Statuto, nonché l’ampliamento dell’oggetto sociale, ha poi di conseguenza poi deliberato il diritto di recesso agli azionisti non presenti, pari complessivamente al 9,6% del capitale con il diritto di voto, ad un prezzo pari a 0,2064 per azione che corrisponde ad un esborso massimo pari a 8.040.307 euro. Successivamente all’iscrizione della delibera presso il Registro delle Imprese, Management&Capitali provvederà con un avviso stampa a fornire sia i tempi, sia le modalità con cui sarà possibile esercitare il diritto di recesso.

Lascia un commento