Pioneer Investments propone tre nuovi fondi di fondi

Due giorni fa Pioneer Investments, società di investimenti americani che opera soprattutto nel risparmio gestito, ha avviato la commercializzazione di nuovi fondi di fondi di diritto italiano. La gamma in questione si chiama “UniCredit Evoluzione”. Nel dettaglio, si sta parlando di tre strumenti finanziari, le cui denominazioni fanno intendere chiaramente le caratteristiche, vale a dire Reddito, Economia Reale e Trend. Gli intenti sono sostanzialmente due, ovvero trarre il massimo profitto dall’apprezzamento del capitale che è stato investito e soddisfare esigenze ben precise dei risparmiatori. Procediamo dunque con ordine.

Il fondo Reddito rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia intenzione di integrare le proprie entrate normali, visto che si riceve un flusso di reddito a cadenza periodica, come previsto espressamente dal regolamento. Economia Reale, invece, punta più che altro alla difesa del potere d’acquisto, dato che l’investimento peculiare è quello che ha a che fare con gli assets tangibili, con più probabilità di non alterare in valore nel corso del tempo. C’è poi il fondo Trend, il cui beneficio principale sta nello sfruttare le tendenze più importanti del mercato, alla costante ricerca di opportunità che siano correlate al contesto socio-economico. L’approccio scelto è quello del tipo monomarca, dato che Pioneer vuole identificare le strategie e i gestori che si sono dimostrati attivi e che hanno brillato per eccellenza negli anni passati.

Lo scorso mese di dicembre, tra l’altro, si riuscì a capire come investire in azioni nel 2013 secondo Pioneer Investments, segno che l’interesse finanziario è a tutto tondo. Ogni singolo di fondo di cui si è appena parlato beneficia di due classi di quote, in modo che i clienti possano scegliere quello che è il profilo delle commissioni e delle sottoscrizioni che meglio si addice ai suoi bisogni. La sottoscrizione dei prodotti può avvenire comodamente presso tutte le agenzie di banca Unicredit, in modo da conoscere altri dettagli su questi fondi.

Lascia un commento