Pronti contro termine: pctonline di MPS

L’investimento è garantito dalla Banca, non ci sono costi di sottoscrizione, e le scadenze sono brevi. Sono queste le principali caratteristiche di “pctonline“, la formula di investimento online in pronti contro termine offerta dal Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena per la clientela retail, ovverosia per investitori e risparmiatori privati. “pctonline” offre a breve termine, sulla scadenza di tre mesi, un rendimento che è sia certo sia interessante con sottoscrizione online che è sia flessibile, sia conveniente. “pctonline“, infatti, è conveniente in quanto non ci sono costi di sottoscrizione, mentre è flessibile in virtù del fatto che con MPS si può investire in pronti contro termine per importi a partire da soli 1.000 euro o multipli. Per investire con “pctonline” occorre essere titolari di un conto corrente MPS, anche online, essere titolare di un deposito titoli, ed occorre altresì aver adempiuto agli obblighi previsti dalla normativa MiFID.

Nel rispetto di tali requisiti di accesso allo strumento finanziario a basso rischio, si possono acquistare i pronti contro termine di Banca MPS con il prodotto “pctonline” attraverso l’Internet banking oppure telefonicamente chiamando un apposito numero verde gratuito.

Per chi invece vuole puntare sul risparmio gestito, il Gruppo Monte dei Paschi di Siena propone il “Sistema Prima”, costituito da un’ampia gamma di Fondi in grado di poter venire incontro alle esigenze più diversificate in materia di investimenti e di profilo di rischio; la gamma, infatti, si compone di oltre cinquanta fondi comuni di diritto italiano unitamente ad una Sicav Multicompartimentale irlandese. In questo caso, fermo restando che prima dell’adesione occorre leggere attentamente il Prospetto Informativo, i canali di acquisto dei Fondi Prima sono quelli rappresentati dalle filiali bancarie del Gruppo MPS.

Per accedere alle formula di investimento di MPS, come sopra accennato, è necessario essere titolari di un conto corrente. Ebbene, al riguardo il Gruppo bancario propone un’ampia gamma di scelta, tra cui il “contoonline”, a zero canone via Internet, ed il “Conto Zip” che permette di andare a comprimere i costi fissi.

1 commento su “Pronti contro termine: pctonline di MPS”

  1. Pingback: Pronti contro termine: pctonline di MPS | Investimenti

Lascia un commento