Schroders dà il via allo stacco cedolare di tre fondi

Sono tre i comparti storici su cui Schroders ha voluto rinnovare il collocamento relativo al mercato italiano: si tratta, nel dettaglio, della distribuzione dei proventi di gestione per quel che concerne i fondi ISF Emerging Markets Debt Absolute Return EUR Hedged (la cedola è fissa e consta di due durate, mensile e trimestrale), ISF Euro Corporate Bond (cedola semestrale) e ISF Euro Bond (la cedola è sempre semestrale, ma in tal caso è variabile). L’importanza dei tre prodotti è di sicura rilevanza, visto che l’elenco obbligazionario della stessa compagnia londinese di asset managament è letteralmente dominato dalle performance degli strumenti citati: in particolare, si tratta dei fondi che hanno fatto registrare, nel corso del tempo, i migliori record e performance in termini di stabilità dei risultati, ma soprattutto nella qualità della loro gestione, un fattore davvero apprezzato dagli investitori.


La società britannica, in questo modo, ha aggiunto nuovi prodotti al novero già a disposizione sul mercato. Tra l’altro, occorre sottolineare come l’offerta di Schroders preveda anche delle versioni a distribuzione, tra cui si possono citare l’ISF Strategic Bond Eur Hedged e i due azionari ISF European Dividend Maximiser e ISF Global Dividend Maximiser. Le dichiarazioni di Schroders e dei suoi vertici presenti all’interno del nostro paese sono improntate all’ottimismo e alla soddisfazione. È stato sottolineato il fatto che questo lancio di classi finanziarie sia finalizzato a venire incontro alle esigenze più particolari dei clienti della Sicav.

Con i fondi storici, infatti, i soggetti interessati possono beneficiare di un accesso privilegiato, visto che la scelta può ricadere, alternativamente, sulla strategia a cedola o su quella a dividendo. Dunque, appare chiaro come i comparti siano in grado di far affrontare in maniera più tranquilla l’attuale volatilità dei mercati internazionali: l’alternativa della distribuzione, invece, è la soluzione più consigliata per chi vuole ottenere un buon rendimento, senza privarsi dei lati positivi offerti dal risparmio gestito.

Lascia un commento