Fondi Obbligazionari: BNL 3X3

E’ con obiettivo di investimento a medio termine, ed ha un livello di rischio medio. Si presenta così “BNL 3X3“, un Fondo obbligazionario dell’omonimo Istituto che, in particolare, è indicato per chi, con un adeguato profilo di rischio in rapporto al prodotto stipulato, intende mantenere un orizzonte temporale di investimento pari a cinque anni. Il prodotto, per il triennio dal 2011 al 2013, paga tra l’altro una cedola annua fissa, corrispondente a 0,15 euro pro-quota; essendo la quota di inizio collocamento pari a 5 euro, ne consegue che il Fondo Obbligazionario BNL 3X3 offre una cedola annua nel triennio pari al 3% rispetto al prezzo di collocamento. Per quel che riguarda il profilo di rischio relativo al prodotto, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di BNL, questo viene costantemente monitorato attraverso una gestione attiva che, quindi, può portare a delle modifiche di portafoglio in ragione delle condizioni di mercato e della dinamica dei tassi di interesse.

BNL 3X3“, sottoscrivibile non senza aver prima letto attentamente il Prospetto Informativo, è quindi ideale per quel risparmiatore che punta all’investimento in Fondi comuni di tipo obbligazionario, con un’ampia diversificazione geografica, per rating e per scadenze, e nello stesso tempo vuole assicurarsi un flusso cedolare che, come sopra descritto, riguarda il triennio 2011-2013 al 3% rispetto al valore di collocamento del prodotto.

Per orientare l’investitore Bnl attraverso il proprio sito Internet ha altresì fornito un esempio: supponiamo di investire in “BNL 3X3” 1.000 euro al prezzo di collocamento di 5 euro; allora, al netto dei diritti fissi e delle commissioni, il netto investito è pari a 982,5 euro che danno diritto alla sottoscrizione di 196,5 quote che nei tre anni pagano una cedola annuale pari a 29,47 euro. Il Prospetto Informativo del Fondo di investimento obbligazionario BNL 3X3 si può consultare in formato cartaceo presso le filiali di BNL, ma anche visionare e scaricare dal sito Internet Bnl.it.

Lascia un commento