Ing Direct: Fondo Azionario Top Italia Arancio

Un fondo di investimento azionario “nazionale”, in quanto investe nelle maggiori società quotate in Borsa a Piazza Affari, ovverosia quelle del FTSE MIB, già S&P MIB 40. Trattasi, nello specifico, di “Top Italia Arancio“, il fondo azionario di Ing Direct che fornisce un’ampia diversificazione a livello settoriale in quanto replica l’andamento delle quaranta azioni che compongono il paniere di titoli delle società quotate sul FTSE MIB. Nel dettaglio, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Ing Direct, Top Italia Arancio individua un comparto di Ing Direct Sicav, presenta una gestione passiva, ed è consigliabile per quegli investitori che, con un adeguato profilo di rischio, hanno un orizzonte temporale di investimento pari a cinque anni. La performance di Top Italia Arancio è chiara e trasparente in quando fortemente correlata all’andamento FTSE MIB proprio per il fatto che la gestione è di tipo passivo.

Per quel che riguarda i costi, questi sono molto competitivi visto che pari a zero sono le commissioni di ingresso e di uscita, le operazioni di investimento e di disinvestimento, ma anche quelli per i piani di investimento mensile. L’unico costo è dato dal TER, che è pari all’1,10% annuo, e che comprende la commissione di gestione rispetto ad un TER di categoria decisamente più elevato e pari al 2%. Il tutto fermo restando che il valore giornaliero della quota è al netto del TER di Top Italia Arancio; i limiti di ingresso per l’acquisto delle quote del Fondo Azionario Top Italia Arancio sono bassi ed alla portata di tutti in quanto sono pari ad appena 100 euro.

Prima della sottoscrizione del Fondo Azionario Top Italia Arancio occorre chiaramente leggere attentamente tutte le note informative ed i prospetti associati ad un prodotto che si presenta interessante per costi e per chi, in ottica di lungo termine, punta ad ottenere rendimenti superiori alla media dei titoli di stato fermo restando che, come sempre, i rendimenti ottenuti nel passato non sono indicativi di quelli futuri.

Lascia un commento