Conto Arancio con tasso fino al 3,25%

di Redazione Commenta

I tassi di interesse sul mercato, dopo la decisione della Banca centrale europea, nelle scorse settimane, di alzare il costo del denaro, dall’1% all’1,25%, stanno progressivamente salendo; di conseguenza anche i tassi attivi che vengono offerti alla clientela dalle banche si stanno via via adeguando a questo nuovo scenario. I prodotti più sensibili a tutto ciò sono chiaramente i conti di deposito remunerati; tra questi, il colosso bancario Ing Direct propone attualmente, per i nuovi clienti, con una promozione attiva fino al 9 luglio del 2011, la possibilità di attivare il Conto Arancio con un tasso fino al 3,25% annuo. Nel dettaglio, la promozione per i nuovi clienti prevede che il titolare apra il Conto Arancio, e che poi attivi il deposito vincolato per 12 mesi, e per somme fino ad un massimo pari a 50 mila euro, con un tasso offerto pari al 3,25% annuo lordo; tolte le tasse sugli interessi al 27%, così come previsto dalla Legge, il rendimento annuo netto è pari al 2,37%.

Nel dettaglio, alla promo di Ing Direct può accedere chi non ha il Conto Arancio già attivo o non lo ha chiuso in precedenza; lo stesso vale anche per entrambi i titolari, ai fini dell’accesso alla promozione, nel caso in cui si richieda l’apertura e l’attivazione del Conto Arancio con la formula cointestata.

In particolare, l’opzione che, una volta attivato il Conto Arancio, permette di guadagnare il 3,25% per 12 mesi, si chiama Arancio+ a fronte di una ritenuta fiscale sugli interessi che, come sopra accennato, è pari al 27% sul rendimento lordo maturato. Il tutto, al netto della promo, a fronte di tutti i vantaggi previsti dal titolare del Conto Arancio; il prodotto è infatti ad apertura online, dal sito Internet di Ing Direct, ed a zero spese di apertura, attivazione, gestione e chiusura; non c’è neanche l‘imposta di bollo da pagare in quanto è a carico di Ing Direct.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>