Conto Arancio con tasso fino al 3%

I tassi di interesse sul mercato, dopo la decisione della Bce di alzare il costo del denaro, dall’1% all’1,25%, stanno progressivamente salendo, con la conseguenza che anche i tassi attivi offerti alla clientela dalle banche dovranno via via adeguarsi a questo mutato scenario. I prodotti che per primi sono sensibili a tutto ciò sono i conti di deposito remunerati; tra questi, Ing Direct propone attualmente, per i nuovi clienti, la possibilità di attivare il Conto Arancio con un tasso fino al 3% annuo. Nel dettaglio, la promozione per i nuovi clienti, entro e non oltre il 15 giugno 2011, prevede che al titolare di Conto Arancio, con deposito vincolato per 12 mesi, e per somme fino ad un massimo pari a 50 mila euro, venga offerto il 3% annuo lordo, ovverosia il 2,19% netto. Alla promozione può accedere chi non ha il Conto Arancio già attivo o non lo ha chiuso in precedenza; lo stesso vale per entrambi i titolari, ai fini della promozione, nel caso di richiesta di attivazione del Conto Arancio cointestato.

L’opzione che, una volta attivato il Conto Arancio, permette di guadagnare il 3% a 12 mesi, si chiama Arancio+ a fronte di una ritenuta fiscale pari al 27% sugli interessi maturati. Sebbene le somme siano vincolate, lo svincolo è comunque possibile in maniera totale o parziale; in tal caso sarà riconosciuto il tasso previsto dalle proprie condizioni contrattuali. Includendo “Arancio+” in promozione, ogni titolare del Conto Arancio può detenere un numero massimo di “Arancio+” pari a tre.

Il Conto Arancio, lo ricordiamo, si richiede e si apre direttamente online dal sito Internet di Ing Direct a fronte di zero spese su tutta la linea. Per il Conto Arancio, infatti, non ci sono spese di apertura, di chiusura e di gestione, così come non si paga alcuna imposta di bollo; il Conto Arancio a scelta si può gestire online, dal sito Internet di Ing Direct, accedendo dalla propria area riservata, oppure contattando Ing Direct telefonicamente.

Lascia un commento