Conto Arancio: cambia il tasso base

conto-arancioA partire dal prossimo 1 maggio 2010 il tasso base del Conto Arancio passa dall’1,50% all’1%. A comunicarlo in via ufficiale è Ing Direct, sottolineando contestualmente come i sottoscrittori del Conto Arancio possano comunque avvalersi di “Arancio+”, l’opzione, direttamente attivabile dalla propria area riservata, che permette di ottenere dal capitale una maggiore remunerazione attraverso un vincolo che può essere di 3, 6, 9 o 12 mesi; il tasso lordo offerto, inoltre, a fronte di un deposito minimo pari a 5.000 euro, tende a crescere in funzione dell’importo investito. Nulla cambia invece per i nuovi sottoscrittori del Conto Arancio, i quali tuttora possono sfruttare una recente promozione lanciata da Ing Direct che prevede, nello specifico, l’applicazione sulle giacenze libere di un tasso del 2,50% annuo lordo a favore di tutti i nuovi clienti; il tasso annuo al 2,50% lordo, che corrisponde, tolto il 27% di tasse, all’1,825% netto, resterà tale fino al 30 aprile del 2011, ovverosia per oltre un anno a far data da oggi, lunedì 19 aprile 2010.

Inoltre, i nuovi sottoscrittori che, dopo aver aperto il Conto Arancio, che, lo ricordiamo, è a zero spese di apertura, di gestione e di chiusura, apriranno anche il Conto Corrente Arancio, la remunerazione sulle giacenze libere non sarà più al 2,50%, ma al 2,75%, corrispondente al 2% netto con gli interessi che maturano ogni giorno, ma che vengono pagati alla fine di ogni anno solare.

Il Conto Corrente Arancio è a zero canone e zero spese, con tanti servizi inclusi, e con l’imposta di bollo, dovuta per Legge, che viene pagata direttamente da Ing Direct se si attiva l’accredito mensile in automatico dello stipendio sul conto, oppure se si mantiene in media una giacenza sul conto corrente pari ad almeno 3 mila euro. Tra i servizi inclusi nel Conto Corrente Arancio c’è il Bancomat con prelievi gratuiti ovunque in tutta Europa, e la Carta di Credito Visa Oro sempre compresa nel canone zero.

1 commento su “Conto Arancio: cambia il tasso base”

Lascia un commento