Conto corrente Arancio

conto-arancioDopo essersi fregiato dello stesso titolo nel 2009, anche per il 2010 Conto Corrente Arancio si è aggiudicato il titolo “miglior conto corrente”; questo, in accordo con quanto mette in risalto Ing Direct, in base alla classifica che ha stilato Of – Osservatorio Finanziario, Istituto leader nel nostro Paese per quel che riguarda le analisi comparative sia tra i prodotti bancari, sia tra quelli finanziari. L’offerta 2011 di Ing Direct non si guadagna il titolo di miglior conto corrente, ma tra il panorama delle offerte è sicuramente ancora presa in considerazione grazie ai suoi punti di forza, descritti ampiamente da Osservatorio Finanziario. Al riguardo “Of” ha messo in evidenza come il conto, tra quelli di oltre quaranta istituti di credito messi a confronto, sia quello che risulta essere totalmente a costo zero oltre che trasparente. In particolare, il Conto corrente Arancio è a zero canone ed a zero imposta di bollo, a carico di Ing Direct se la giacenza media trimestrale sul conto supera i tremila euro, oppure in alternativa se il correntista accredita sul conto la pensione oppure lo stipendio.

Carte e Pagamenti senza costi.

Il Conto corrente Arancio si distingue anche per le carte di pagamento, visto che i relativi costi sono senza sorprese, anzi non ce ne sono! La carta di credito e la carta Bancomat sono infatti gratis, così come gratuite sono tutte le operazioni di prelievo di contante presso tutti gli sportelli Atm non solo d’Italia, ma anche dell’area euro.

Il rendimento EXTRA: la ciliegina sulla…zucca.

A completare i punti di forza di Conto corrente Arancio c’è quello di poter ottenere un rendimento extra attraverso la stipula del Conto Arancio. Spesso infatti a completare l’offerta c’è la possibilità di scegliere un’opzione aggiuntiva che in genere aumenta il rendimento annuo lordo per i primi 12 mesi dalla stipula del contratto. Le iniziative hanno una data di scadenza, ma ciclicamente vengono riproposte ai nuovi clienti.

Nessuna soglia minima.

Ricordiamo che Conto Arancio è un conto di deposito remunerato che per l’apertura non prevede soglie di ingresso, ragion per cui si può aprire anche con un solo euro.

3 commenti su “Conto corrente Arancio”

  1. Sono quasi convinto ad aprire il conto corrente arancio, ma in giro leggo opinioni negative sui tempi di apertura e sul call center che non risponde mai…qualcuno ha esperienza diretta? Sono vere queste voci, o vado sicuro?

    Rispondi

Lascia un commento