Conto Arancio e conti predefiniti

A proprio nome, singolarmente oppure cointestati, si possono aprire fino a cinque Conti Arancio. A farlo presente è il Gruppo Ing Direct nel sottolineare come i cinque Conti Arancio che si possono aprire con stesso intestatario possano essere collegati allo stesso conto corrente predefinito; il tutto fermo restando che il proprio nominativo ai Conti Arancio può essere collegato fino a tre conti correnti bancari di appoggio, ovverosia i conti predefiniti. Il flusso di denaro da e per il Conto Arancio avviene solo attraverso il conto predefinito che quindi serve sia per versare, sia per andare ad accreditare le somme in uscita dal Conto Arancio. Trattandosi di un conto di deposito remunerato, non è mai possibile andare in rosso, ragion per cui al più il saldo può essere pari a zero. In base alle proprie esigenze, il titolare del Conto Arancio può prelevare o versare qualsiasi somma in quanto non sono previsti importi minimi sia all’apertura, sia successivamente.

La capitalizzazione degli interessi sul Conto Arancio avviene una volta all’anno a fronte di zero spese su tutta la linea, dall’apertura alla gestione e fino alla chiusura fermo restando che il conto di deposito si può aprire solamente in euro e non in altre valute. La gestione del Conto Arancio avviene direttamente online, dall’Area Riservata del sito Internet di Ing Direct, oppure telefonicamente dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 22, chiamando un numero verde gratuito. Attualmente i clienti del Conto Arancio, con la formula Arancio+, possono ottenere sulle somme depositate/vincolate a 12 mesi un rendimento annuo lordo al 2,40%.

Tale rendimento, inoltre, sale al 2,60% annuo lordo nel caso in cui il cliente, oltre a possedere il Conto Arancio, ha attivo anche il Conto Corrente Arancio, il prodotto di Ing Direct con l’indicatore sintetico di costo (Isc) pari a zero, canone mensile pari a zero, carta di credito gratis e zero costi per l’imposta di bollo accreditando lo stipendio oppure mantenendo trimestralmente una giacenza sul conto corrente non inferiore ai 3 mila euro.

Lascia un commento