Borsa Protetta Arancio: rendimento certo per il primo anno

borsa-protetta-arancioSi chiama “Borsa Protetta Arancio“, ed è un fondo ideato dal colosso bancario e finanziario Ing Direct il cui rendimento è strettamente legato all’andamento dell’indice DJ Euro Stoxx50, ed è noto per il primo anno nella maniera seguente: per le sottoscrizioni entro l’1 agosto 2010, ed il disinvestimento dal 25 luglio 2011 all’1 agosto 2011, il fondo offre il 100% della protezione del capitale se la performance registrata dall’indice DJ Euro Stoxx50 è positiva oppure negativa ma non oltre il 20%; in questo caso a fronte del disinvestimento si ottiene il 100% del capitale investito più un rendimento fisso del 4,25%. Nel caso in cui, per le sottoscrizioni entro l’1 agosto 2010, ed il disinvestimento dal 25 luglio 2011 all’1 agosto 2011, l’indice DJ Euro Stoxx50 avrà invece perso più del 20%, allora scatta la protezione del capitale all’80%.

Borsa Protetta Arancio di Ing Direct, che deve essere sottoscritto solo previa lettura e piena comprensione del prospetto informativo, è un fondo a zero costi di sottoscrizione e disinvestimento a fronte di una tassazione sui guadagni pari al 12,5%. L’investimento minimo per “Borsa Protetta Arancio” è pari a 100 euro a fronte delle sottoscrizioni che devono avvenire attraverso Conto Arancio, il conto di deposito remunerato che, allo stesso modo, è a zero spese di apertura e di gestione, ma anche di chiusura a fronte delle giacenze che sono sempre disponibili in quanto non vincolate.

Il profilo di rischio del prodotto è medio/basso a fronte di un orizzonte temporale minimo consigliato pari a due anni, ovverosia 24 mesi. Le quotazioni di Borsa Protetta Arancio, ovverosia i valori di mercato, sono reperibili, tra l’altro, sul “Corriere della Sera” e sul “Sole 24 Ore“, mentre per quel che riguarda le commissioni di gestione del fondo queste sono pari all’1,20%. Il rendimento al 4,25% ottenibile per il primo anno, in base alle condizioni sopra indicate, è al netto delle commissioni di gestione di “Borsa Protetta Arancio“.

Lascia un commento