Schroders, i nuovi fondi puntano su Medio Oriente e Asia

Schroders, società britannica di investimento a capitale variabile, ha scelto il nostro paese per lanciare nuovi prodotti finanziari: l’offerta in questione è valida ormai da diversi giorni e si riferisce a dei fondi comuni che sono strettamente collegati alle performance di alcune economie in crescita. Gli Schroders Isf Frontier Markets Equity si focalizzano infatti su nazioni del Medio Oriente, del continente asiatico (Kuwait, Qatar e Bangladesh), di quello africano (soprattutto la Nigeria) e anche del Sud America, con l’Argentina in prima fila da questo punto di vista. Il prodotto interno lordo totale di tutti questi paesi è di ben 2,4 trilioni di dollari, un venticinquesimo di quello globale e può anche essere paragonato a quello della Cina, seconda economia a livello internazionale.

L’obiettivo della compagnia londinese è sostanzialmente quello di trarre il massimo profitto dalle dinamiche geografiche relative ai consumi e alle domande di tutto il mondo, oltre che dalla crescita delle economie in questione. Tra l’altro, le imprese su cui puntare hanno ottime prospettive di ricchezza per il futuro. Schroders Isf Euro Credit Duration Hedged è stato invece proposto per investire sui bond societari che sono denominati in euro, senza però tenere conto della duration, la misura finanziaria che prende in esame i rischi dei tassi di interesse. L’elenco di fondi viene poi completato da Currency Absolute Return, European Equity Focus, European Small & Mid-Cap Value e Global Resources Equity, il che equivale a dire che c’è una diversificazione davvero molto ampia.

I riferimenti sono tantissimi, dunque i soggetti interessati alla sottoscrizione possono essere in grado di rendere più efficiente e proficuo il loro portafoglio: i trend sono promettenti e innovativi, ma bisogna essere attenti a cavalcare l’onda che presenta meno rischi, altrimenti c’è il pericolo che il capitale investito si dissolva in maniera troppo rapida, nonostante tutte le rassicurazioni e il prestigio di Schroders.

Lascia un commento