Schroders: un nuovo fondo completa la piattaforma societaria

schroders_1016718cSchroders è un nome che fa pensare immediatamente a uno dei principali gruppi finanziari indipendenti: la sua specializzazione nella gestione dei capitali si arricchisce ora di un nuovo capitolo. In effetti, la compagnia britannica ha deciso di completare la propria piattaforma GAIA (acronimo che sta a indicare il Global Alternative Investor Access) con un nuovo fondo gestionale. In questo senso, occorre ricordare che il prossimo 30 giugno sarà una data molto importante per gli investitori interessati alle performance del settore, dato che si provvederà a negoziare il nuovo prodotto finanziario, denominato nello specifico Sloane Robinson Emerging Markets. C’è dunque ancora molto spazio per quel che riguarda i prodotti UCITS, vale a dire quei fondi che prendono come riferimento le direttive europee raggruppate nell’Undertakings for Collective Investments in Transferable Securities.

 

Cosa c’è di così particolare in questo strumento finanziario? Anzitutto, la completa gestione del fondo, come suggerisce anche il suo nome, verrà affidata a Sloane Robinson, la quale rappresenta una delle principali società per quel che concerne la gestione degli assets privati e che vanta una lunga tradizione nelle strategie long e short: puntare e focalizzare i propri investimenti sui mercati emergenti può diventare la soluzione migliore in questo preciso momento storico e di questo le due società ne sono perfettamente consapevoli. Esiste infatti un gruppo di lavoro della stessa Sloane Robinson che si occupa dello studio e dell’analisi degli Emerging Markets, dunque la conoscenza del comparto è davvero approfondita.

 

Richard Chenevix-Trench è il leader del team e ha una lunga esperienza soprattutto in relazione ai portafogli dell’Asia. La collaborazione tra le due società può diventare duratura e proficua; l’area di investimento in questione verrà con tutta probabilità potenziata e agli investitori sarà consentito di trarre il massimo beneficio dalla strategia di ritorno assoluto, vale a dire quella che riesce a ottenere risultati positivi in qualsiasi fase di mercato.

Lascia un commento