H2O Asset Management si assicura la gestione del fondo Polaris

Il mandato ricevuto da H2O Asset Management in questi ultimi giorni è davvero importante e prestigioso: la compagnia londinese, celebre proprio per la sua gestione degli assets finanziari, dovrà infatti “prendersi cura” di un comparto del fondo di diritto lussemburghese Polaris Fund. Il nome Polaris fa immediatamente pensare all’omonima piattaforma che opera a livello del Vecchio Continente e che di solito viene incontro alle specifiche esigenze degli investitori di tipo istituzionale e professionale. L’importo dello strumento in questione è pari a cento milioni di euro, visto che si tratta di una strategia obbligazionaria globale e del tipo “total return”.

NATIXIS AUTORIZZA LA NEGOZIAZIONE DI CERTIFICATI ALTIPIANO

L’obiettivo specifico che si intende perseguire è quello di dar vita a un rendimento sostanzialmente positivo e che non venga influenzato dalle condizioni generali del mercato, il tutto con una gestione dei vari rischi potenziali molto severa. Tra l’altro, bisogna anche ricordare come H2O sia uno dei partner principali di Natixis Asset Management, un’altra compagnia, questa volta di nazionalità francese, che è ben conosciuta per la propria gestione degli investimenti finanziari. La scelta di Polaris non è certo casuale in questo senso. In effetti, il fondo in questione rappresenta la selezione migliore su scala globale per quel che concerne la gestione dei vari comparti. Il mandato appena conquistato rappresenta una ulteriore conferma della tipica filosofia di investimento, ovvero quella che prevede la ricerca del miglior valore possibile su un orizzonte di tempo che è compreso tra un minimo di uno e un massimo di cinque anni.

NATIXIS SELEZIONA VARIE AZIONI PER IL PROPRIO CERTIFICATO

La gestione dei portafogli dinamici, inoltre, rimane una prerogativa molto importante da questo punto di vista. Anche Polaris ha espresso parole molto lusinghiere in merito all’affidamento di cui si sta parlando: entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che la diversificazione è uno degli elementi principali in tal senso, senza dimenticare la volontà di puntare sui trend migliori.

Lascia un commento