Per Vontobel un nuovo fondo comune gestito dall’Italia

__1_1386755_1228836528Il nome di Vontobel è associato a una delle principali banche della Svizzera, specializzate, nello specifico, in attività di asset management per i clienti più sofisticati. Questo stesso istituto elvetico si è reso protagonista proprio due giorni fa del lancio di un nuovo e interessante prodotto finanziario, denominato Vontobel Fund-Target Return Euro: in estrema sintesi, si tratta di un fondo comune innovativo, visto che la sua gestione spetterà in modo completo al nostro paese, più precisamente alla branca italiana di Vontobel, attualmente condotta da Francesco Tarabini Castellani. La tipologia di questo Target Return Euro è quella di uno strumento di diritto lussemburghese che intende perseguire, come obiettivo principale, l’ottenimento di un ritorno che sia almeno pari a un guadagno di tre punti percentuali in relazione all’Euribor trimestrale. C’è comunque da aggiungere che anche l’Investment Policy Board di Zurigo (il consiglio svizzero che si occupa appunto di politiche di investimento) svolgerà un ruolo di rilievo in questo senso.

 

A chi è dedicata questa offerta? Come è già stato accennato, i clienti di Vontobel sono soprattutto soggetti dalle richieste sofisticate o investitori istituzionali, dunque coloro che sono maggiormente indicati per tale sottoscrizione hanno come fine il possesso di titoli di qualità piuttosto alta, puntando al massimo rendimento possibile senza alcun riferimento agli indici e all’orizzonte temporale.

 

Tra l’altro, Target Return consente di ottenere una forte protezione per quel che concerne il capitale e il suo sviluppo nel medio termine, in modo da porre un ostacolo sensibile alla volatilità del portafoglio. La filosofia di Vontobel rimane quindi immutata: viene infatti selezionata la gamma migliore di prodotti finanziari a seconda del momento economico che si sta vivendo. L’asset al location e l’esperienza nel campo dei titoli sono due punti a favore della banca svizzera, la quale intende con questo strumento proteggere gli investimenti del clienti e offrire una ulteriore garanzia di trasparenza.

Lascia un commento