Lyxor propone un Etf collegato all’indice Russell 2000

La giornata di domani sarà molto importante per gli investitori amanti degli Exchange Traded Fund, in particolare quelli che beneficiano del marchio Lyxor: la compagnia transalpina quoterà presso il comparto EtfPlus di Borsa Italiana il suo nuovo prodotto, la cui denominazione ufficiale sarà Lyxor Etf Russell 2000 (il codice Isin di riferimento in questo caso è FR0011119221). Il segmento degli Oicr Aperti Indicizzati è pronto ad accogliere questo strumento specifico, ma di cosa si tratta esattamente? Tra le caratteristiche peculiari, si possono citare, ad esempio, l’euro come valuta di negoziazione, il differenziale massimo di prezzo, il quale sarà pari a 1,5 punti percentuali, i 35mila titoli complessivi e la natura dell’indice, ovvero quella di Net Total Return.

L’indice sottostante di tale Etf, come è facilmente intuibile dal nome del fondo, è il Russell 2000 Trn. Si sta parlando quindi di un fondo comune di investimento di diritto francese, ovviamente armonizzato secondo le direttive comunitarie. La gestione, poi, spetterà in maniera completa alla stessa Lyxor International Asset Management Sa. L’investimento consterà di una gestione passiva di tipo indicizzato, in modo da riuscire ad uguagliare il ritorno economico dell’indice in questione, ragione per la quale l’offerta si presenta come adatta soprattutto per gli investitori qualificati. Nel caso in cui, comunque, i clienti al dettaglio vogliano sottoscrivere questa quotazione, potranno farlo attraverso una vendita o un acquisto presso il mercato secondario. Che tipo di indice è il Russell 2000?

Questo riferimento, la cui denominazione è solitamente effettuata in dollari americani, viene messo a disposizione per l’Exchange Traded Fund di Lyxor nella versione Total Return: questo vuol dire che i dividendi sono netti e possono essere reinvestiti. L’andamento che viene seguito, inoltre, è quello dei prezzi di chiusura dell’indice stesso. Tale benchmark, infine, è fornito direttamente dalla società Russell Investments, uno small cap che è collegato ai duemila migliori titoli azionari del Russell 3000.

1 commento su “Lyxor propone un Etf collegato all’indice Russell 2000”

Lascia un commento