Pharus Sicav: ampia selezione dei gestori per il nuovo fondo

Pharus Sicav, società di investimento a capitale variabile con sede nel Granducato di Lussemburgo, ha deciso di lanciare sul mercato un innovativo strumento finanziario, un fondo che punta sostanzialmente sui migliori gestori europei: in effetti, bisogna sottolineare che le piazze finanziarie del Vecchio Continente sono state scelte con la massima cura e selezione in questo senso, facendo trapelare comunque una netta predilezione per i fondi con residenza in territorio britannico. Il nuovo prodotto, il quale assumerà la denominazione di Pharus Sicav Best Global Managers, si concentrerà dunque in misura maggiore sugli investimenti relativi al Regno Unito, anche se bisogna tener conto che i fondi di questa nazione non sono distribuiti all’interno del nostro paese. Quale sarò la struttura e il funzionamento specifico di tale fondo? Una delle principali garanzie sarà rappresentata dalla fondamentale consulenza offerta da Frame Asset Management, un nome di punta in questo campo.


Si tratta, infatti, di un advisor finanziario che beneficia di una sede in Svizzera e che consentirà alla stessa Pharus di portare a termine la miglior selezione gestionale possibile, al fine di dar vita a un rendimento aggiuntivo, con qualsiasi tipo di condizione di mercato. Come sarà possibile tutto questo? La spiegazione è piuttosto semplice. In effetti, i rendimenti e le garanzie saranno assicurati dall’inserimento dei fondi di investimento in questione all’interno del portafoglio di Best Global Managers, dunque i soggetti interessati avranno una sicurezza in più. L’obiettivo più importante, comunque, sarà quello di dare una nuova occasione anche a quei fondi che, a causa della crisi globale, risultano ancora troppo poco valutati.

Come hanno sottolineato i vertici della stessa Pharus Sicav, il nuovo fondo darà importanza alle capacità umane, in particolare, focalizzando le proprie strategie sulle reali capacità dei gestori selezionati; inoltre, l’allocazione degli assets promette di essere coperta in modo totale dai rischi di cambio valutario, offrendo quindi un’ampia garanzia per quel che concerne i risultati da ottenere.

Lascia un commento