Pharus Sicav, la gamma si arricchisce del fondo flessibile Aliseo

Chi si rivede: Pharus Sicav, la società di investimento a capitale variabile di Mendrisio, è tornata a far sentire la propria voce nel segmento finanziario, un ritorno caratterizzato dal lancio del nuovo fondo Aliseo. Si tratta, nello specifico, di un fondo flessibile di tipo bilanciato, il cui fine ultimo sarà sostanzialmente quello di dar vita a performance costanti e positive, senza alcuna distinzione per quel che concerne le condizioni in cui versa il mercato. Quali sono le altre caratteristiche di Pharus Aliseo? Non esiste alcuna limitazione dal punto di vista geografico e nemmeno settoriale, dunque sarà possibile focalizzare il proprio portafoglio su strumenti tradizionali come bond e titoli azionari, ma anche su settori diversi, quali ad esempio quello dei metalli preziosi e le materie prime del settore primario, attraverso degli specifici Exchange Traded Fund.


Il portafoglio gode quindi di una selezione piuttosto dettagliata e ciò viene reso possibile dalla consulenza di un’altra società, vale a dire Private and Consulting Sim, la quale, come si evince facilmente dal nome, è una società di intermediazione mobiliare di Torino; quest’ultima può vantare una collaborazione molto stretta con altre realtà del mondo finanziario, non soltanto in Italia ma anche all’estero e solitamente adotta una tipica strategia, ovvero la focalizzazione sui migliori gestori delle piazze del Vecchio Continente, prediligendo soprattutto quelli che sono attivi in Gran Bretagna. Secondo la stessa Pharus, Aliseo godrà della consulenza di advisor dotati di qualifiche importanti e competenti; l’offerta della compagnia vuole contraddistinguersi per l’innovazione e per la differenziazione.

Gli investitori più indicati per la sottoscrizione di tale fondo sono coloro che ricercano una gestione attenta e volta al cosiddetto ritorno assoluto (si assicura un rendimento positivo di almeno una certa percentuale). I comparti della compagnia svizzera sono ora sedici, dunque la gamma si sta espandendo in modo molto rapido: il patrimonio gestito, infine, si è attestato a quota 210 milioni di euro.

Lascia un commento