M&G: il nuovo fondo flessibile punta sull’assett allocation

mg4M&G Investments ha lanciato sul mercato un nuovo fondo comune, uno strumento flessibile che fa principalmente affidamento sull’allocazione degli assets finanziari: il novero in questione è molto ampio e comprende obbligazioni dei vari governi, azioni, obbligazioni corporate, materie prime e investimenti alternativi, solo per citare alcuni esempi. Il prodotto in questione si chiama M&G Global Dynamic Allocation Fund ed è stato appositamente ideato per trarre profitto dai rendimenti migliori in relazione a tutte le fasi del ciclo economico, individuando, in particolare, quelle che sono le asset class (le varie attività di investimento) più sottovalutate.

 

L’intento principale della società finanziaria britannica è quello di porre in essere dei rendimenti di lungo termine che siano in grado di fronteggiare anche i rischi più alti; ovviamente, ci si affida completamente all’asset allocation per guidare nella direzione giusta il rendimento finale e si spera di realizzare guadagni positivi anche quando questi non sono garantiti. C’è da ricordare, in questo senso, che negli archi temporali più lunghi sono le azioni i titoli che presentano il maggior grado di rischio, ragione per la quale godono anche di una performance superiore al normale, molto più rispetto alle obbligazioni di tipo governativo. L’investimento in questione potrà essere considerato davvero proficuo e redditizio quando si sarà riusciti a ripartire in maniera flessibile il capitale tra le varie attività, rispondendo in modo adeguato ai cambiamenti che potranno avvenire per quel che riguarda le condizioni finanziarie.

 

Si potrà dunque partecipare al rialzo dei principali mercati, proteggere il denaro nei momenti più difficili; tra l’altro, uno degli investimenti più interessanti del fondo è quello che si riferisce alle materie prime (in particolare, palladio, oro e argento), le quali sono spesso state poco correlate alle altre asset class principali. L’identificazione delle aree più significative beneficerà infine delle risorse e delle esperienze che sono maturate all’interno della stessa M&G, con analisi macroeconomiche adatte a ogni opportunità.

Lascia un commento