Fenice Investimenti, il nuovo fondo è focalizzato sul Brasile

Brasile e comparto immobiliare: sono questi due gli elementi che accomunano la focalizzazione del nuovo strumento lanciato da Fenice Investimenti, società di gestione elvetica e dotata di una propria indipendenza. Perché proprio il real estate e perché la nazione sudamericana? Il fondo in questione è il primo a investire in questo modo a livello globale, dopo una serie di assets piuttosto innovativi. Brazil Real Estate Fund, questa la denominazione precisa del prodotto in questione, osserva da vicino gli sviluppi di “Minha casa, minha vida”, il progetto immobiliare e residenziale che è stato varato da quasi due anni dall’ex presidente Lula e che l’attuale leader Dilma ha provveduto a confermare in blocco: nel dettaglio, si punta a rendere più veloce la crescita del paese con un progetto del cosiddetto “housing sociale che non ha precedenti in altre parti del mondo.


Lo stato verdeoro è il garante principale per quel che concerne i finanziamenti e le costruzioni immobiliari, le quali dovrebbero raggiungere quota tre milioni nel giro dei prossimi tre anni, a tutto vantaggio di coloro che detengono i redditi più bassi. Le caratteristiche sono quelle tipiche di un investimento nel settore del real estate, in particolare se si guarda alla sicurezza dello strumento e al suo rendimento, ma bisogna fare alcune precisazioni: come è noto, il Brasile rappresenta uno dei perni del gruppo Bric (insieme a Russia, India e Cina) ed è dunque un mercato emergente in rampa di lancio con delle prospettive di crescita davvero interessanti e allettanti.

Oltre a ciò, l’housing sociale è una frontiera tutta da scoprire, pertanto le potenzialità in termini di ritorno dell’investimento finanziario sono molto alte. Alcuni analisti si sono detti convinti circa la possibilità di fruire di questi rendimenti già dopo due anni, mentre i flussi di cassa potrebbero volgere verso il territorio positivo al termine del primo anno, grazie anche all’esperienza messa in campo da Fenice Investimenti.

1 commento su “Fenice Investimenti, il nuovo fondo è focalizzato sul Brasile”

Lascia un commento