Threadneedle sceglie Banca Generali per il fondo Global Themes

Threadneedle, uno dei principali gestori globali di fondi, ha scelto Banca Generali per diffondere il proprio fondo Global Themes nel nostro paese: l’istituto di credito della “compagnia del leone” e l’azienda britannica uniranno infatti le loro forze per rendere il più performante possibile questa specifica piattaforma finanziaria, ma in cosa consiste esattamente? Il prodotto in questione è stato creato per venire incontro a quegli investitori che puntano alla flessibilità e all’efficacia, focalizzando l’attenzione soprattutto sul medio-lungo periodo. Global Themes è in pratica un fondo di fondi, uno strumento dinamico che è concentrato in prevalenza sugli alti rendimenti, sugli azionari dei mercati emergenti e su debiti piuttosto promettenti. Gli assets, inoltre, sono stati scelti con la massima cura, andando a “pescare” tra quelli che vantano le migliori valutazioni dal punto di vista macroeconomico. L’offerta italiana, tra l’altro, può anche contare su Banca Generali, una delle più importanti realtà finanziarie nel nostro paese.


L’intera gestione, comunque, spetterà a Selection, la società di investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, la quale è stata creata circa tre anni fa proprio per far fronte a situazioni di questo tipo; ora la gamma di linee di investimento è sicuramente più ampia e il volume di affari ha abbondantemente superato quota sei miliardi di euro proprio un mese fa. Secondo Threadneedle, si tratta di un’ulteriore conferma del successo dell’approccio finanziario della compagnia britannica, che ha scelto non a caso una piazza in deciso sviluppo come quella italiana.

L’idea è senza dubbio innovativa, la speranza è che le performance siano all’altezza di quanto promesso: queste partnership possono essere la soluzione ideale per chi vuole unire i pregi economici di più società, ma anche per quegli investitori proiettati verso le strutture multi-brand di semplice utilizzo ma al contempo evolute ed efficaci. Tra gli altri fondi di Threadneedle figurano, in particolare, gli hedge, i mixed funds e i prodotti legati al real estate.

Lascia un commento