BlackRock: i Bsf Funds si focalizzeranno sugli Etf di iShares

BlackRock ha deciso di farsi in quattro per i propri investitori: o meglio, saranno quattro, uno diverso dall’altro, i portafogli finanziari che la sgr statunitense ha deciso di mettere a disposizione per quel che riguarda la gamma Bsf Fund of iShares. Le proposte in questione differiscono tra di loro in relazione ai rischi e ai rendimenti, ma sono tutte da ricollegare agli Etf della compagnia americana: in particolare, si potrà beneficiare di un portafoglio “conservative”, di uno “moderate”, di un altro focalizzato sulla crescita (denominato per l’appunto “growth) e l’ultimo “dynamic“, a seconda delle singole esigenze. Tra l’altro, gli assets sono stati allocati in modo tale da garantire una esposizione molto ampia alle aree geografiche più diverse e ai redditi di vario tipo, come quello fisso e immobiliare, solo per citare due esempi.


Ovviamente, anche l’Italia viene coinvolta in questa nuova offerta e il commento giunto dai vertici del nostro paese dell’azienda della 40 East 52nd Street di New York è stato più che lusinghiero; secondo Andrea Viganò, responsabile italiano in questo senso, i fondi di iShares stanno caratterizzando la crescita di un settore in continua evoluzione, presentandosi come la soluzione più adeguata per coloro che intendono investire in modo completo. In effetti, ci si accorge immediatamente che tutti i livelli di tolleranza del rischio vengono contemplati, senza tralasciare i vantaggi di un’ampia diversificazione e dell’efficienza dei costi da raggiungere come obiettivo principale.

In aggiunta, non bisogna dimenticare l’esperienza di BlackRock in questo campo (stiamo parlando della società leader in America per quel che concerne l’emissione di Etf e Etc) e la qualità tradizionale dei prodotti iShares (la quotazione di Borsa Italiana). Un altro obiettivo che si vuole perseguire è quello della trasparenza finanziaria: come confermano gli analisti, i Bsf Funds of iShares consentono di ottenere il rendimento massimo nel rispetto della focalizzazione che intende attuare il risparmiatore.

Lascia un commento