Uni Land: nuovo CdA a fine marzo 2011

Tornerà a riunirsi, con ogni probabilità entro il 26 marzo 2011, il Consiglio di Amministrazione di Uni Land, società quotata in Borsa a Piazza Affari ma attualmente sospesa dagli scambi a seguito di un’inchiesta avviata nelle scorse settimane. Mercoledì scorso, 16 marzo 2011, il CdA di Uni Land si è riunito ed ha preso atto del completamento delle operazioni legate alla valutazione degli immobili alla data del 31 dicembre del 2010. Per tale processo, in accordo con quanto recita una nota emessa dalla società nella giornata di ieri, sono stati incaricati due stimatori indipendenti per, rispettivamente, una prima ed una seconda stima. E così entro il 26 marzo prossimo Uni Land prevede che il Consiglio di Amministrazione possa tornare a riunirsi in presenza anche dei periti che saranno invitati per un’opportuna audizione. Inoltre, nella prossima riunione il Presidente di Uni Land sottoporrà i nominativi prescelti, in forza ad un mandato conferito, e idonei ad assumere la carica di consigliere in modo tale da procedere al reintegro dell’Organo.

Uni Land ha altresì reso noto alla comunità finanziaria che è attualmente in corso, da parte di Eidos Partners, la predisposizione di un piano di risanamento che, nell’ambito degli adempimenti societari più urgenti, dovrà poi essere presentato all’Assemblea degli Azionisti da convocare. In presenza degli advisors legali e finanziari del Gruppo Uni Land, che allo stesso modo saranno invitati, Uni Land stima di fornire al riguardo un calendario degli adempimenti societari quanto più possibile preciso ed articolato sempre nel prossimo CdA che, si stima, possa riunirsi entro il 27 marzo 2011.

Ricordiamo che l’inchiesta avviata nelle scorse settimane, secondo quanto comunicato dalla Guardia di Finanza, ed in particolare dal Nucleo di Polizia Tributaria della GdF di Bologna, aveva portato al sequestro, in via preventiva, di 85.138.595 azioni ordinarie di Uni Land, ma anche il sequestro preventivo di numero 37.457.604 azioni ordinarie della società House Building.

Lascia un commento