Investire Sicuro del Credito Emiliano

filiale-credemSi chiama “Investire Sicuro“, ed è una forma di investimento di natura assicurativa ideata dal Credito Emiliano finalizzata da un lato a preservare l’integrità del capitale investito, e dall’altro a garantire in tutta sicurezza un rendimento attraverso una rivalutazione legata ad una “gestione separata“. “Investire Sicuro” prevede alla stipula un versamento minimo iniziale pari a cinquemila euro, e poi versamenti successivi liberi ma almeno pari sempre a 5.000 euro; in caso di bisogno, anche solo dodici mesi dopo il primo versamento effettuato, il contraente può disinvestire totalmente o chiedere dei riscatti parziali fermo restando, in questo caso, il mantenimento di una giacenza non inferiore ai cinquemila euro. Oltre alla garanzia del capitale investito, il titolare di “Investire Sicuro” può beneficiare del consolidamento dei risultati ottenuti ogni anno e, come accennato, può effettuare liberamente anche degli ulteriori investimenti con dei versamenti aggiuntivi.

Trattandosi di un prodotto avente natura assicurativa, con “Investire Sicuro” è possibile indicare uno o più beneficiari, anche non aventi la maggiore età, con la possibilità di cambiare i destinatari e di trasmettere in eredita le somme di “Investire Sicuro” senza il pagamento di imposte di successione e senza il pagamento di tasse sugli interessi che nel frattempo sono maturati.

Inoltre, così come prevedono queste forme di investimento di natura assicurativa, i capitali confluiti sono sia inpignorabili, sia insequestrabili. Tra gli altri prodotti di investimento di natura assicurativa, inoltre, il Credem propone “CredemVita Multiselection“; in questo caso l’investimento è quello tipico di un contratto di assicurazione sulla vita di tipo unit-linked con la possibilità, in base al proprio profilo di rischio, di scegliere un’ampia gamma di comparti Sicav con la massima flessibilità e personalizzazione. Anche in questo caso con “CredemVita Multiselection” è possibile beneficiare dei vantaggi di Legge previsti dai contratti di assicurazione, tra cui quello sui capitali confluiti che anche in questo caso sono sia inpignorabili, sia insequestrabili.

Lascia un commento