Risparmio assicurativo con Genertellife

Si chiama “pianopiano“, ed è una interessante formula di risparmio assicurativo proposta da Genertellife, società appartenente al colosso europeo delle assicurazioni Generali, caratterizzata da convenienza, ma anche massima libertà e zero spese. Il prodotto è stato infatti ideato da Genertellife per permettere al sottoscrittore di andarsi a costruire un capitale in maniera sia nuova, sia conveniente e veloce, attraverso dei piccoli versamenti. “pianopiano“, non a caso, si attiva con appena 100 euro al mese a fronte di zero spese in quanto sugli investimenti non ci sono trattenute o caricamenti, ma solo l’1% annuo di commissioni prelevate sul rendimento finanziario ottenuto. Con il prodotto c’è convenienza anche sulle imposte visto che la tassazione è al 12,5% rispetto invece all’aliquota elevata, pari a ben 27%, che si paga con strumenti finanziari quali i conti di deposito. I soldi investiti con “pianopiano” confluiscono in Rialto, un’apposita gestione separata a fronte della scelta di un piano di versamenti a cadenza mensile o annuale.

Il tutto fermo restando che il piano di versamenti si può sospendere e poi riattivare in qualsiasi momento. “pianopiano“, cosa di certo non meno importante, è affidabile in quanto non ci sono rischi di perdita del capitale; questo, infatti, può essere liquidato a favore del sottoscrittore anche parzialmente ed in qualsiasi momento dopo dodici mesi dalla data di sottoscrizione.

Per chi, al posto di un prodotto di risparmio, vuole un prodotto di investimento, con Genertellife è possibile puntare su “sicuramente”, la polizza di investimento Genertellife a capitale assicurato, rendimento collegato alla Gestione Speciale Ri.Alto, ed imposte sul rendimento finanziario che anche in questo caso sono pari al 12,5% e non al 27% come per i conti di deposito o i conti correnti remunerati. Sebbene i rendimenti passati non siano indicativi di quelli conseguibili nel futuro, c’è comunque da dire che nell’ultimo anno “sicuramente” ha fatto registrare un rendimento netto pari al 3,10%.

Lascia un commento