Polizza vita Conto Insieme di BPM

piano-industriale-bipiemmeE’ flessibile tanto nei versamenti quanto nei disinvestimenti, così come è facilmente accessibile in virtù di un investimento minimo pari ad appena 25 euro. Sono queste alcune delle principali caratteristiche di “Conto Insieme”, la polizza vita di Banca Popolare di Milano che, tra l’altro, offre al lordo delle imposte di Legge un rendimento minimo garantito pari al 2%; il tutto fermo restando che in virtù ed in base all’andamento ed al rendimento conseguito da BPM Sicurgest, attraverso la Gestione Separata, il contraente può anche ottenere annualmente dei rendimenti superiori a quello minimo garantito. Come accennato, la polizza vita è flessibile anche nei disinvestimenti, e non a caso “Conto Insieme” si può andare prima a sottoscrivere, non senza aver letto prima attentamente le condizioni contrattuali e la nota informativa, e poi eventualmente disinvestire, per qualsiasi ragione o necessità, già dopo il primo anno senza l’applicazione di alcuna penale relativa al riscatto anticipato.

Conto Insieme“, quindi, si prefigura come una formula assicurativa e di investimento ideale per chi punta risparmiare per realizzare dei progetti futuri; ma con Banca Popolare di Milano si possono anche investire i propri risparmi, sempre senza non aver prima letto attentamente le note ed i prospetti informativi, anche andando a rispettare i valori sociali. Questo in particolare può avvenire investendo con BPM nei Fondi Comuni di Investimento Etici che appartengono al “Sistema Valori Responsabili”, sono gestiti dalla Società di Gestione del Risparmio di BPM Bipiemme Gestioni Sgr, e sono promossi dalla Società di Gestione del Risparmio di Banca Popolare Etica, Etica Sgr.

I Fondi, in particolare, sono “Valori Responsabili Monetario“, “Valori Responsabili Obbligazionario Misto”, “Valori Responsabili Bilanciato” e “Valori Responsabili Azionario“. Il tutto a fronte della sicurezza di andare ad investire i propri risparmi in Fondi che adottano criteri rigorosi di scelta e di selezione dei titoli dove andare ad investire compatibilmente con la tipologia ed il settore di appartenenza (obbligazionario, azionario, bilanciato ecc …). Anche in questo caso viene garantita massima accessibilità all’investimento con versamenti in un’unica soluzione a partire da solo 500 euro, e piani di accumulo che possono essere anche di 50 euro al mese.

Lascia un commento