Arseus: ottima domanda per il bond quinquennale

Arseus, gruppo medico che ha sede in Olanda e in Belgio e che raggruppa una serie di compagnie regolate dalla legge belga, ha deciso di mettere a disposizione degli investitori dei titoli obbligazionari in scadenza tra cinque anni e per un importo complessivo di 225 milioni di euro: come è emerso chiaramente dal comunicato della multinazionale di Rotterdam, il primo giorno dell’offerta in questione è stato immediatamente caratterizzato da una sottoscrizione in eccesso piuttosto importante. La stessa nota, inoltre, ha precisato come l’ammontare complessivo che è stato sottoscritto per il prestito obbligazionario in questione sia significativamente più alto rispetto al massimo che ci si era preventivati per i 225 milioni.

LYONDELLBASELL EMETTERA’ BOND A SETTE E DODICI ANNI

Questo vuol dire che le domande saranno ridotte in maniera proporzionale. C’è anche da aggiungere che questi bond hanno un valore nominale di mille euro, il che significa che ne sono stati piazzati sul mercato per un totale di 225mila unità. In aggiunta, la data effettiva in cui il prodotto giungerà a maturazione sarà il 2 luglio del 2017: che cosa c’è da dire, invece, in merito al ritorno economico? Il rendimento fissato da Arseus è di 4,75 punti percentuali e si basa su un prezzo di quotazione pari al 101,875%. Il rendimento lordo è leggermente più basso, vale a dire il 4,325%.

ARKIMEDICA: NUOVA CESSIONE ASSETS NON STRATEGICI

D’altronde, gli ultimi risultati della multinazionale hanno messo in luce delle vendite di gran lunga superiori alle aspettative degli analisti finanziari, dati che si riferiscono al primo trimestre di quest’anno (il periodo compreso tra gli scorsi mesi di gennaio e marzo per la precisione). Di conseguenza, Arseus aveva auspicato sin da quel momento l’aumento fino a cento milioni di euro per quel che concerne le quotazioni di bond e il desiderio è stato esaudito. Le quattro divisioni della società sono Fagron (farmaceutica), Arseus Dental (dentistica), Arseus Medical e Corilus.

Lascia un commento