Usa, i bond trentennali del settore corporate

Sono ben sei le compagnie americane a cui bisogna fare affidamento dal punto di vista degli investimenti finanziari: visto che il bond del Tesoro a trenta anni rende al di sotto dei quattro punti percentuali, le società in questione rappresentano una scelta molto utile, tenendo soprattutto conto che le loro quotazioni complessive ammontano a più di due miliardi di dollari, una somma che riguarda ovviamente il debito di lungo termine del comparto corporate. Quali sono i nomi precisi? Southwestern Public Service Company si è presentata al mercato obbligazionario due giorni fa con una offerta da ben duecento milioni di dollari: il bond in questione prevede una scadenza nel 2041 e beneficia della cedola trentennale di minore importo in un novero che è composto da società quali Microsoft, Johnson & Johnson, San Diego Gas & Electrific Company e Southern Edison Electric.

Anche la Union Pacific Corporation non è stata però da meno in questo senso con il suo coupon fissato al 4,75% e una somma totale di cinquecento milioni di dollari, una emissione gestita da banche importanti come Bank of America, Citigroup e JPMorgan. Un’ulteriore proposta di cui tenere conto è quella di Dominion Resources, la quale ha effettuato il suo accesso al mercato con una obbligazione a trenta anni e una cedola del 4,9%; in questo caso, la compagnia ha deciso di trarre il massimo profitto dai rendimenti di lungo termine al di sotto della soglia del 4%, tanto che ieri il ritorno economico è stato pari al 3,74%, il livello minimo dallo scorso mese di ottobre, quando si raggiunse anche il 3,65%.

Un ultimo cenno lo merita senza dubbio la Kinder Morgan Energy Partners, la quale non vanta uno dei migliori rating creditizi in assoluto (BBB-): le tranche prevedevano anche una scadenza decennale, ma quella di lungo termine è stata caratterizzata da 375 milioni di dollari e da una cedola pari al 5,625%.

4 commenti su “Usa, i bond trentennali del settore corporate”

  1. Pingback: Illinois Tool Works, 10 e 30 anni per le obbligazioni | Trading Borsa

Lascia un commento