Obbligazioni subordinate convertibili di Banca Etruria

di Fil Commenta

Si è chiuso venerdì scorso, 24 giugno del 2011, il periodo di offerta di opzione relativamente all’offerta di numero 33.092.676 obbligazioni subordinate convertibili in azioni ordinarie dell’Istituto di credito Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio. A darne notizia è proprio la Banca Etruria nel far presente come il periodo di offerta in opzione del prestito obbligazionario sia stato chiuso con il 96% circa delle adesioni rispetto al totale dei titoli offerti, per un controvalore pari a 95,9 milioni di euro circa. A fronte dell’avvio della negoziazione dei titoli dal 29 giugno prossimo, sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana S.p.A., i diritti di opzione non esercitati, pari al 4% circa sul totale, saranno riofferti in Borsa dal 28 giugno del 2011 al 4 luglio del 2011 inclusi.

Trattasi, in accordo con quanto riporta in una nota Banca Etruria, di numero 3.010.473 diritti di opzione inoptati, ovverosia non esercitati, che corrispondono a 1.337.988 Obbligazioni per un controvalore paria circa 4,04 milioni di euro. In particolare, ai sensi del Codice Civile, i diritti inoptati saranno riofferti in Borsa a Piazza Affari nelle seguenti sedute: martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 giugno del 2011, nonché l’1 ed il 4 luglio del 2011. I diritti inoptati acquistati in Borsa possono permettere di sottoscrivere le obbligazioni sulla base di un prezzo unitario pari a 3,02 euro, cui aggiungere i dietimi di interesse che sono pari a 0,00635 euro; il tutto nel rapporto di 4 Obbligazioni per ogni 9 diritti di opzione cui si è in possesso.

Il prestito obbligazionario paga al lordo un tasso interesse annuo pari al 7%, con pagamento due volte l’anno, quindi con cadenza semestrale, a fronte delle convertibilità dei titoli obbligazionari convertibili in azioni ordinarie di Banca Etruria nel periodo dal 25 luglio del 2011 al 17 giugno dell’anno 2016. Il prospetto informativo delle Obbligazioni convertibili è reperibile sul sito Internet di Banca Etruria, www.bancaetruria.it, presso la sede legale dell’Istituto, ma anche sul sito Internet di Borsa Italiana S.p.A., www.borsaitaliana.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>