Futures sul cotone in rialzo grazie al boom di esportazioni

I contratti futures collegati alle performance del cotone hanno fatto registrare un rialzo che ha portato le loro quotazioni ai massimi delle ultime due settimane: nello specifico, le esportazioni si sono piuttosto rafforzate, a partire da quelle degli Stati Uniti, visto che si sta parlando del maggior paese al mondo per quel che concerne tali spedizioni. Allo stesso tempo, i futures relativi al succo d’arancia sono calati come non succedeva da almeno tre settimane. Entrando maggiormente nel dettaglio di queste contrattazioni, c’è da dire che le vendite nette di cotone sono salite fino a quota 1,02 milioni di balle, un dato che è stato rilevato nella settimana che si è conclusa lo scorso sette giugno.

COTONE SOSPESO AL RIALZO, MA E’ ANCORA DOWN-TREND
Secondo lo Us Department of Agriculture si tratta di un dato piuttosto interessante, visto che ogni singola balla equivale a circa cinquecento libbre di peso (227 chilogrammi per la precisione). Come hanno spiegato diversi trader e analisti finanziari, questi strumenti si trovano attualmente in fase di rialzo a causa delle cessioni da record che sono state rilevate negli ultimi tempi. Questo vuol dire che il business sta assumendo delle dimensioni notevoli e non si sprecano gli aggettivi, come ad esempio “mostruoso” o “tremendo”, per dare l’idea di quanto sta accadendo.

QUINTO GIORNO DI RIBASSO PER I FUTURES SUL COTONE

I contratti associati alle spedizioni di dicembre del cotone hanno guadagnato 0,3 punti percentuali, con la quotazione complessiva che si è attestata sui 70,6 centesimi la libbra presso l’Intercontinental Exchange di New York. Il prezzo in questione, comunque, è riuscito anche a sfiorare i settantaquattro centesimi, uno dei valori più alti per quel che riguarda il contratto maggiormente attivo. I già citati futures sul succo d’arancia hanno invece ceduto lo 0,8%, ma le spedizioni prese in esame sono state quelle del prossimo mese di luglio, con la quota totale vicina a 1,1 dollari la libbra.

Lascia un commento