Futures: carne bovina e suina in controtendenza

I contratti futures che seguono da vicino le performance della carne bovina presso il Chicago Mercantile Exchange hanno fatto registrare un deciso rialzo nel corso della giornata odierna: gli strumenti finanziari in questione sono stati capaci di realizzare questo balzo in avanti grazie, in particolare, agli aumenti subiti dai prezzi all’ingrosso del manzo, tanto che i trader si sono visti costretti a modificare le loro posizioni prima del report del governo americano. Gli analisti sono in attesa di stime piuttosto precise per quel che concerne i calcoli effettuati dallo Us Department of Agriculture, vale a dire un calo per quel che concerne il numero di carne bovina collocata nel corso del mese di marzo.

NUOVI RECORD PER I FUTURES BOVINI E SUINI
I trader devono far fronte anche al consistente indebolimento del dollaro e al contemporaneo rialzo dei titoli azionari, sospinti senza dubbio dai robusti dati del primo trimestre del 2012. Allo stesso tempo, i contratti futures relativi alla carne suina sono calati in modo piuttosto evidente. Entrando maggiormente nel dettaglio finanziario, c’è da dire che i prodotti collegati alla carne bovina hanno messo a segno un incremento di 0,8 centesimi di dollari, attestandosi a quota 121,500 centesimi la libbra: le spedizioni a cui si sta facendo sono quelle del mese di giugno per la precisione.

FUTURES, RIALZO SPECULATIVO PER LA CARNE SUINA

Il miglioramento dei margini è stato lampante e la maggior parte degli analisti se ne era accorto per tempo. Tra l’altro, c’è anche da sottolineare come gli acquirenti di futures speculativi siano convinti che il mercato a cui si riferiscono presente delle vendite in significativo eccesso, dopo i recenti break. Anche per quel che concerne la carne suina, i futures che sono calati sono quelli del prossimo mese di giugno: in questo caso, il nuovo piano economico della Cina prevede che vi siano delle stabilizzazioni ai prezzi della carne di maiale.

3 commenti su “Futures: carne bovina e suina in controtendenza”

Lascia un commento