Amplifon perfeziona acquisizione in Lussemburgo

Sono saliti a ben 15 i Paesi dove opera Amplifon, società quotata in Borsa a Piazza Affari, sul segmento Star organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ed attiva nel comparto della distribuzione e dell’applicazione degli apparecchi acustici e dei servizi ad essi correlati. Amplifon ha infatti annunciato il perfezionamento, in Lussemburgo, della Audition Luxembourg, con la conseguenza che la società in questo modo va ulteriormente a rafforzare ed a consolidare la propria presenza in Europa. Il Gruppo, infatti, vanta oltre 3.000 punti vendita e ben 2.900 centri di servizio sparsi non solo in Italia, ma anche in Francia, Olanda, Irlanda, Belgio, Ungheria, Germania, Regno Unito, Lussemburgo, Svizzera, Portogallo, Spagna, ma anche in Egitto, negli Stati Uniti ed in Canada. L’ultima acquisizione di Amplifon, Audition Luxembourg come sopra detto, è una società che è stata fondata nel 2002 e che, con un fatturato annuale al 30 giugno 2010 pari a 158 mila euro, ha attirato l’interesse della società italiana in virtù della qualità delle soluzioni offerte alla propria clientela.

Rispetto agli altri Paesi europei nei quali era già presente, Amplifon ha effettuato tale acquisizione anche in virtù del fatto che quello del Lussemburgo è da un lato un mercato fortemente sinergico, e dall’altro non risulta essere ancora fortemente presidiato. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato del Gruppo Amplifon, Franco Moscetti, con tale acquisizione la società va a completare la propria presenza nel BeNeLux al fine di poter sfruttare sul mercato tutte le possibili sinergie.

La società italiana Amplifon, lo ricordiamo, nelle scorse settimane s’è aggiudicata il Ruban d’Honneur, un prestigioso premio che viene assegnato a quelle aziende che si distinguono in particolare per quel che riguarda, tra l’altro, sia l’innovazione, sia la soddisfazione dei propri clienti. In particolare, nell’ambito della competizione European Business Awards 2010, la società italiana Amplifon si è aggiudicata il prestigioso Ruban d’Honneur nella categoria “Customer focus”.

Lascia un commento