Amplifon: nuovi piani incentivazione management

Nell’ambito dei piani di incentivazione azionaria destinati al management, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Amplifon ha deliberato per proporre un Piano di Performance Stock Grant, a valere sul periodo 2011-2020, ed un Piano di Stock Options a valere sul biennio 2010-2011 che ora dovranno essere approvati da parte dell’Assemblea degli Azionisti di Amplifon che è fissata per il prossimo 13 dicembre 2010 in prima convocazione, ed eventualmente il giorno dopo, martedì 14 dicembre 2010, in seconda convocazione. A darne notizia è stata la stessa Amplifon con un comunicato ufficiale in concomitanza con l’esame e l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della società della relazione trimestrale al 30 settembre 2010, caratterizzata in particolare dalla crescita del fatturato unitamente ai principali indicatori di redditività; questo grazie alla crescita sostenuta sul mercato del Vecchio Continente, ed all’andamento positivo registrato dall’attività in Paesi come gli Stati Uniti.

Nel dettaglio, nei primi nove mesi del 2010 il fatturato di Amplifon segna un +8,6% a 498,5 milioni di euro rispetto ai 459,1 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Allo stesso modo, l’Ebitda balza nel periodo del 13% a 60,6 milioni di euro rispetto ai 53,6 milioni di euro al 30 settembre del 2009. Come diretta conseguenza, l’utile netto nei nove mesi del Gruppo Amplifon è aumentato del 18,8% a 15,5 milioni di euro a fronte di un indebitamento finanziario che scende a 149,7 milioni di euro dai 192,5 milioni di euro alla data del 30 settembre 2010, e dai 150 milioni di euro alla data del 31 dicembre dello scorso anno.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Amplifon ha confermato l’intenzione di conseguire, in linea con i dati degli ultimi mesi, un miglioramento della redditività accompagnato da eventuale crescita per linee esterne, attenzione all’efficienza operativa ed al controllo dei costi. Il tutto con il contestuale obiettivo di consolidare ed acquisire nuove quote di mercato nei Paesi in corrispondenza dei quali il Gruppo Amplifon è presente.

Lascia un commento