Reply compra società inglese

Reply, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva sia nella progettazione, sia nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e sui media digitali, si è rafforzata in Europa con un’acquisizione. Questo è avvenuto attraverso l’acquisto della quota maggioritaria di “avantage“, una società inglese che si occupa, nell’ambito dei Financial Services, di consulenza sulla Regulatory Compliance e sul Risk Management. Nel dettaglio, la società quotata sul segmento STAR organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha acquisito il 51% delle quote ed il 90% dei diritti di voto di “avantage” che nell’ultimo esercizio di bilancio annuale, a fronte della presenza di uffici non solo a Londra, ma anche ad Amsterdam, Lussemburgo e Edimburgo, ha conseguito un giro d’affari pari a 10,7 milioni di sterline. L’acquisto del 51% di avantage, una società che attualmente non ha alcun indebitamento finanziario, è avvenuto per Reply a fronte di un corrispettivo pari a 6,9 milioni di sterline, di cui 4,8 milioni di sterline regolati per cassa, al momento delle firme di cessione, ed i restanti 2,1 milioni di sterline dilazionati in tre anni.

Inoltre, sulla rimanente quota del 49% di avantage non posseduta da Reply, la società italiana, alla fine dell’anno 2013, potrà eventualmente esercitare un diritto di acquisto. L’acquisizione di avantage per Reply si innesta, come sopra accennato, nell’ambito di un rafforzamento societario all’estero, ed in particolare in Europa e nel mercato inglese dove l’azienda quotata in Borsa è già presente con Glue Reply.

Nell’ultimo anno sul mercato inglese, inoltre, Reply ha avviato diverse start-up specializzate nei settori della Supply Chain Execution, delle telecomunicazioni, della Digital Communication e dei Financial Services. Tutte queste attività già presenti per Reply sul mercato inglese potranno combinarsi con quelle di avantage in maniera sinergica. Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Reply, Mario Rizzante, con l’acquisizione di avantage la società completa un centro di eccellenza che rappresenta un asset strategico per il futuro.

Lascia un commento