Mondo Tv: accordo co-produzione serie animata Beast Keeper

Si chiama “Beast Keeper”, ed è una serie animata per la quale Mondo Tv, società quotata in Borsa a Piazza Affari, è co-produttrice con una quota di proprietà pari all’80%. Questo dopo un accordo che la società attiva nel nostro Paese ed all’estero nella produzione e distribuzione di cartoni animati ha siglato con le società Kappa Edizioni S.r.l., Starbright S.r.l. e Ponpoko Productions Ltd.. “Beast Keeper” è una serie animata in 2D composta da un totale di 52 episodi ciascuno della durata di 13 minuti circa, e sarà pronta, essendo già in produzione, entro l’autunno dell’anno 2012. La titolarità della property “Beast Keeper” è di Ponpoko, mentre la cura dei soggetti è a cura di  Kappa Edizioni S.r.l. che già si occupa della realizzazione del fumetto. Mondo TV per la serie animata “Beast Keeper” si occuperà invece sia della produzione esecutiva, sia, sotto la regia dell’Amministratore Delegato e Presidente di Mondo Tv, Orlando Corradi, delle sceneggiature.

In accordo con una nota ufficiale emessa da Mondo Tv, la società quotata in Borsa a Piazza Affari avrà altresì il ruolo di responsabile per quel che riguarda la distribuzione dei diritti Tv e quelli di home video per la serie animata Beast Keeper, in tutto il mondo, per una durata pari a ben 30 anni. In vista della consegna degli episodi nell’autunno del 2012, la serie Beast Keeper sarà presentata al mercato nel corso del MIPTV 2011, il mercato internazionale dedicato ai contenuti audiovisivi e digitali.

Mondo TV, quotata a Milano sul segmento Star organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha la propria sede a Roma ed opera come Gruppo attraverso nove aziende che si occupano della produzione e della distribuzione di serie televisive e di film d’animazione, ma anche di attività e settori correlati come lo sfruttamento media, il merchandising, l’editoria, la distribuzione audiovisiva e quella musicale.

Lascia un commento