Mondo Tv presenta il nuovo business plan 2011-2013

Grazie al contributo della controllata Mondo TV France, ed alle nuove serie animate, Mondo Tv stima un forte incremento del business. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione si è riunito per approvare il nuovo business plan 2011-2013. In particolare, per l’esercizio 2011, Mondo Tv prevede di conseguire un valore della produzione in crescita, anno su anno, del 58% a 26 milioni di euro a fronte di un balzo del 124% dell’Ebitda, sempre anno su anno, dai 4,1 milioni di euro del 2010 ai 9,2 milioni di euro attesi al 31 dicembre del 2011. Di riflesso, è attesa una forte accelerazione sia dell’Ebit, anno su anno, da 0,4 milioni a 4,2 milioni di euro, sia dell’utile netto atteso in crescita del 575% a 2,7 milioni di euro rispetto ai 0,4 milioni di euro con cui è stato chiuso l’esercizio 2010.

A valere sui tre anni del nuovo business plan approvato dal Consiglio di Amministrazione, Mondo Tv prevede di conseguire sui ricavi una crescita media superiore al 32% a fronte di una media di oltre il 48% dell’Ebitda. Per il risultato operativo, e per l’utile netto, sono invece attesi dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari incrementi medi superiori nei tre anni del 100%.

Le previsioni, nel dettaglio, sono state formulate da Mondo Tv, tra l’altro, in forza all’incremento atteso per i ricavi da licensing e merchandising delle nuove serie animate “Cuccioli Cerca Amici” e “Virus Attack“. Inoltre, anche a valere sull’esercizio annuale in corso la società continuerà a far leva sulle tradizionali attività di co-produzione con la Rai e di sfruttamento della old library. All’estero la società s’attende risultati positivi da parte di Mondo Tv Spain S.L., e lo stesso dicasi, come sopra accennato, anche per la controllata Mondo TV France per effetto della conclusione dello sviluppo di serie di cartoon per le emittenti televisive transalpine.

Lascia un commento