Mondo Tv: accordo con Giochi Preziosi

Attraverso la stipula di un deal memo vincolante tra le parti, il Gruppo Mondo Tv da un lato, e la società Giochi Preziosi dall’altro, hanno dato il via ad un accordo finalizzato alla realizzazione ed alla distribuzione di giocattoli e di diversi articoli destinati alle edicole. Trattasi, nello specifico, di giocattoli ed articoli tratti ed ispirati ai soggetti ed ai personaggi di “Virus Attack“, una serie televisiva animata che viene co-prodotta con la SUK S.r.l da parte di Mondo Tv, e che va in onda nel corso del corrente anno su Cartoon Network Italia. Nel dettaglio, il contratto stipulato tra la società quotata in Borsa a Piazza Affari e Giochi Preziosi avrà una scadenza fissata alla fine del 2012, a fronte di un minimo garantito che matura in parte in base al trend delle vendite televisive in Europa, unitamente alle royalties sui prodotti venduti o realizzati con valori variabili in base alla loro tipologia; inoltre, l’accordo prevede da parte di Giochi Preziosi investimenti nei principali Paesi del Vecchio Continente.

Per quel che riguarda l’Italia è la Turner Cartoon Network Enterprises Italia la responsabile per la distribuzione nel nostro Paese dei diritti di merchandising e di quelli di licensing legati ai soggetti ed ai personaggi della serie televisiva animata. Proprio la Turner Cartoon Network Enterprises Italia, in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale emesso da Mondo Tv, ha a sua volta siglato con Giochi Preziosi un accordo analogo che, di riflesso, apporterà benefici anche alla società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Quello siglato da Mondo Tv è un accordo importante che rientra nell’ambito di una strategia commerciale nuova che vede la società capace di poter costruire sinergie sia con i player del licensing e del merchandising, sia con quelli dell’entertainement. Nello specifico caso le sinergie sono state realizzate con il gruppo Cartoon Network, mentre con il Gruppo Giochi Preziosi viene rafforzata ulteriormente la collaborazione a livello internazionale.

Lascia un commento