Amplifon perfeziona acquisto NHC Group Ltd

Via libera all’acquisto, da parte di Amplifon, del 100% del capitale sociale di  NHC Group Ltd. A darne notizia in data odierna, venerdì 10 dicembre 2010, è stata proprio la società italiana quotata in Borsa nel rendere noto alla comunità finanziaria come i costi inerenti l’operazione siano stati coperti, per una quota pari a 70 milioni di euro, quali costi di transazione, attraverso un’operazione di aumento di capitale riservato, ed i 460 milioni di dollari australiani, pari al controvalore dell’operazione, attraverso un finanziamento bancario. Con l’acquisizione del Gruppo NHC, Amplifon ha così rilevato una società che è strategica per lo sviluppo del proprio business societario; questo perché NHC può vantare su circa 200 negozi in India, Nuova Zelanda e Australia per quel che riguarda la commercializzazione di soluzioni per l’udito; nei mercati in cui opera NHC l’area geografica non risulta ancora essere pienamente presidiata, ragion per cui sono ampi i margini e le potenzialità di crescita per il futuro.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato del Gruppo Amplifon, Franco Moscetti, l’acquisizione di NHC mette il Gruppo Amplifon nelle migliori condizioni per poter pianificare un’espansione futura anche sui mercati asiatici. L’Ad della società leader nelle soluzioni uditive ha inoltre posto l’accento, con soddisfazione, sull’esito positivo inerente sia la negoziazione del nuovo finanziamento bancario, sia le operazioni di aumento di capitale al servizio dell’operazione a conferma della fiducia tanto degli investitori quanto delle banche per i futuri piani di sviluppo societario.

Amplifon, lo ricordiamo, è quotata in Borsa a Piazza Affari, sul segmento STAR, e fa parte attualmente dell’indice FTSE Italia Mid Cap; vasta è la presenza della società non solo in Italia, ma anche in molti altri Paesi del mondo tra cui la Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Nord America e Portogallo. La rete si compone di oltre 3.200 punti vendita a fronte di 2.900 centri di servizio e 1700 affiliati al network.

Lascia un commento