Biancamano: azioni passano al segmento Star

Avverrà mercoledì prossimo, 8 settembre 2010, il passaggio della quotazione delle azioni Biancamano dall’MTA, il Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A., al segmento “Star” organizzato e gestito sempre da Borsa Italiana S.p.A.. A darne notizia è stata proprio la società operante nel nostro Paese nel comparto del waste management, precisando altresì che il passaggio al segmento “Star” è avvenuto dopo aver presentato proprio alla società Borsa Italiana S.p.A. la domanda di ammissione al segmento il 12 luglio scorso. L’iter, così come previsto dal Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana, è stato così concluso con successo da Biancamano in virtù del fatto d’aver soddisfatto sia i requisiti, sia le procedure ai sensi del Regolamento sopra citato; sul segmento Star per le azioni Biancamano, in accordo con una nota emessa dalla società, sarà dall’8 settembre prossimo Intermonte SIM la Società di Intermediazione Mobiliare a ricoprire il ruolo di Specialista.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato, nonché Presidente di Biancamano, Giovanni Battista Pizzimbone, quello del passaggio dall’MTA allo Star rappresenta per la società un momento significativo visto che, tra l’altro, la visibilità di Biancamano potrà aumentare anche agli occhi degli investitori istituzionali che sono sempre più attenti alle tematiche riguardanti la green economy. Sul segmento Star, non a caso, vengono ammesse a quotazione quelle società che sono in grado di eccellere sia per la corporate governance, sia per la trasparenza informativa.

In Italia, per quel che riguarda il mercato del waste management, Biancamano è il primo operatore privato con una quota del 10% e con una presenza in ben 17 Regioni; la società opera attraverso la controllata Aimeri Ambiente per quel che riguarda i servizi operativi ambientali, ed attraverso Ponticelli Srl per quel che riguarda i centri di stoccaggio e la gestione degli impianti di smaltimento. Gli addetti sono all’incirca 4.000 a fronte dell’utilizzo di ben tremila automezzi.

1 commento su “Biancamano: azioni passano al segmento Star”

Lascia un commento